Blanca 2, le curiosità sulla nuova stagione: se sei fan tutto quello che vorresti sapere

Blanca 2 è appena iniziata e i fan sono già incollati allo schermo: scopriamo tutte le curiosità del nuovo capitolo, che si dimostra ricco di emozioni e intrighi. 

Blanca 2, le curiosità sulla nuova stagione
Blanca (Blueshouse.it)

Le avventure di Blanca sono tornate. La seconda stagione dell’amata fiction, in scena nella splendida cornice di Genova, è iniziata con il debutto su Rai1 lo scorso giovedì 5 ottobre, tenendo i telespettatori incollati allo schermo, e con la seconda puntata andata in onda lo scorso 12 ottobre.

Ancora una volta Maria Chiara Giannetta ha vestito i panni di Blanca Ferrando, la poliziotta non vedente capace di risolvere i casi più complessi, grazie ai suoi sensi sviluppati e al suo spiccato intuito.

Già il primo capitolo della serie era stato un grande successo, tanto che la fiction è rientrata nella lista di quelle più viste negli ultimi anni. Tratta dai romanzi di Patrizia Rinaldi, è tanta la curiosità tra gli spettatori nello scoprire il nuovo corso della narrazione dell’amata fiction che vede la Ferrando trovarsi davanti a situazioni difficili. Per fortuna al suo fianco può contare ancora una volta sul suo amico a 4 zampe Linneo.

Blanca 2 al via: i dettagli delle prime puntate

Blanca: in arrivo la stagione 2
Maria Chiara Giannetta nei panni della Ferrando (Blueshouse.it)

Grande ritorno per Blanca: la seconda stagione dell’amate serie è appena iniziata e le cose sono già movimentate (qui ti abbiamo parlato di un retroscena su un’altra famosa fiction).

In questo nuovo capitolo la Ferrando è stata promossa consulente della polizia, continuando a lavorare al fianco dell’affascinante ispettore Michele Liguori, interpretato dall’attore Giuseppe Zeno. La stagione si apre con un caso complesso: Genova è scossa da una serie di bombe e Blanca deve indagare sulla vicenda intricata. Il crimine è compiuto per mano di un attentatore seriale, chiamato Polibomber, che punta ad attaccare la Polizia stessa. A indagare sul caso sarà anche un’altra unità della polizia guidata da Paolo Sivori, capo della Digos, nuovo personaggio della serie, interpretato da Raffaele Esposito.

Blanca: altre curiosità sulla seconda stagione

Oltre a risolvere i casi, la Ferrando deve fare i conti con le sue questioni personali: il cuoco Sebastiano è in carcere, ma nei suoi confronti Blanca sente ancora affetto e crede che dovrebbe dargli una seconda possibilità, cosa che fa saltare il tappo di Liguori, preoccupato per la collega e in preda alla gelosia, visto che tra loro c’è del sentimento.

Dalla sua anche Blanca diventa gelosa di una certa Veronica, un nuovo personaggio: si tratta di una vecchia amica dell’ispettore, avvocatessa nella vita, interpretata da Chiara Baschetti (scopri qui un’altra emozionante serie in arrivo sugli schermi).

Già ricca di tensioni e intrighi, la seconda stagione di Blanca si preannuncia un concentrato di emozioni. Negli episodi c’è un caso centrale che vede Blanca e Liguori indagare su un gruppo di combattenti con cani clandestini. In totale il secondo capitolo si compone di sei episodi pieni di adrenalina.

Gestione cookie