È ancora presto per il rilascio dei nuovi episodi di Bridgerton 3, ma già sappiamo che alcuni attori molto amati non torneranno.
A causa dei ritardi provocati dallo sciopero di attori e sceneggiatori hollywoodiani anche Bridgerton, la serie fenomeno prodotta da Shondaland (la stessa di Grey’s Anatomy, ndr), ha subito forti ritardi. Sono alte le aspettative anche per la season 3 che, saltando l’ordine dei libri seguito nelle prime due stagioni, vedrà il quartogenito dei Bridgerton ovvero Colin protagonista della stagione insieme a Penelope.
Ma se le riprese sono ora in fase di completamento e post produzione, sono già uscite le prime immagini e altre notizie riguardanti il ritorno o meno di alcuni attori nei panni dei rampolli dell’alta società londinese degli anni della Reggenza.
Non solo il Duca, anche le due Bridgerton non torneranno più
“Dearest readers è Lady Wistledown che vi parla per annunciarvi che per Bridgerton 3 dovremmo farci forza e salutare alcuni dei volti che abbiamo conosciuto e amato in anni.” La voce fuoricampo che fa da guida a tutti gli episodi della serie avrebbe probabilmente annunciato così l’abbandono del cast da parte di alcune attrici.
Se da una parte abbiamo messo l’anima in pace e accettato che non rivedremo mai più Rege Jean Pege nei panni del Duca di Hastings che ci ha fatto sognare nella prima stagione e che è sempre più categorico nel sottolineare che non ha intenzione di tornare nella serie che lo ha effettivamente lanciato, in Bridgerton 3 dovremmo fare i conti con altri due abbandoni.
Confermata la presenza di altri volti amatissimi come Jonathan Bailey e Simone Ashley nei ruoli rispettivi del Visconte Anthony e della moglie Kate, così com’è confermata la presenza di Claudia Jessie nel ruolo della ribelle Eloise o Adjoa Andoh nei panni di Lady Danbury e Golda Rosheuvel nei panni dell’amatissima Regina Charlotte, da cui è poi stata tratta la serie spin-off.
Addii annunciati e recast
Per tutte queste conferme però dovremo fare a meno di altri volti; sicuro è infatti il non ritorno di Phoebe Dynevor la Daphne della prima stagione che ha annunciato di non voler più riprendere i panni della giovane Bridgerton anche perché la sua storia è ormai autoconclusa. Sulla scia del suo addio si aggiunge anche quello di Ruby Stokes, giovanissime attrice che ha interpretato Francesca Bridgerton; in questo caso però non sarà eliminato il personaggio. Per la piccola si casa si è avviato un recast che ha portato alla scelta di Hannah Dodd.
Non resta che attendere in nuovi episodi, e per chi si sente nostalgico di quell’epoca lontana può sempre colmare il vuoto con The Buccaneers serie di Apple Tv che promette di raccogliere l’eredità già lasciata dalla serie Netflix.