La sceneggiatrice svela alcuni retroscena riguardanti l’attesissima terza stagione di Bridgerton, incluso il cambio di trama.
Shondaland, ad oggi, è un marchio riconosciuto quando si parla di drama. La produttrice ha creato un impero fatto di seguaci fedeli e tutto è partito da quando alla televisione vedevamo le vicende del Dottor Stranamore e di Meredith Grey. Oltre 15 anni il prodotto di maggior successo di Shonda Rhimes è Bridgerton, la cui terza stagione sta per arrivare su Netflix il prossimo mese.
Su Netflix l’attesa è quasi finita: manca poco a Bridgerton 3
Bridgerton ha stravolto gli appassionati di serie in costume, regalando una storia sempre più avvincente. La serie si ispira alla serie di romanzi di Julia Quinn, dove ogni libro è incentrato su una storia d’amore diversa. I protagonisti, tuttavia, rimangono i membri della famiglia Bridgerton.
La prima serie era incentrata sulle vicende di Daphne Bridgerton e del Duca di Hastings, Simon Basset. La seconda, a far battere milioni di cuori è stato Anthony Bridgerton e il suo travolgente amore per Kate Sharma. La terza, sarà incentrata sull’inizio della storia d’amore tra Colin Bridgerton e Penelope Featherington (alias Lady Whistledown). Tuttavia, la trama non doveva incentrarsi su questi due personaggi.
Cambiamento in corso d’opera
Seguendo l’ordine dei romanzi, la terza stagione avrebbe dovuto incentrarsi sul secondo fratello Bridgerton, Benedict. Tuttavia, la sceneggiatrice attuale della terza stagione, Jess Brownell, ha rivelato in una recente intervista che lei e Shonda Rhimes si sono trovate d’accordo nel seguire un’altra linea. Nelle prime due stagioni, infatti, i personaggi di Colin e Penelope sono legati da una profonda amicizia, anche se quest’ultima lo considera più di un semplice amico.
La sceneggiatrice e la stessa Shonda, perciò, non volevano lasciare in sospeso troppo a lungo i sentimenti di questi personaggi, che già gli spettatori avevano già imparato a conoscere. Per questo motivo la terza stagione, hanno deciso di improntarla sulla nascita della loro storia d’amore, dove tutto nasce nel desiderio di Colin di aiutare Penelope a trovare marito. Mentre le riprese della seconda stagione erano quasi al termine, hanno cambiato la sceneggiatura per fare in modo che si capisse che il prossimo capitolo era incentrato su di loro.
Bridgerton 3 sarà divisa in due parti: i primi quattro episodi saranno disponibili su Netflix a partire dal 16 maggio, mentre i restanti episodi dal 13 giugno.