Cosa ci riserva Canale Cinque per questa estate? Alcune belle novità rispetto alle passate edizioni tra cui una serie attesissima dal pubblico
Mediaset è entrata ufficialmente nella stagione estiva. Come ogni anno nel periodo giugno-agosto i programmi canonici vanno in vacanza e così la rete provvede a sostituirli con le versioni estive o con nuove proposte.
Diverse le novità per questo 2024 rispetto agli anni precedenti e alcune conferme che promettono di dedicare ai telespettatori una stagione estiva alquanto ricca. Vediamo cosa ci aspetta su Canale 5 nei prissimi mesi e qual è in particolare la serie in arrivo che tutti stanno aspettando.
Canale Cinque: qual è il palinsesto estivo
Canale 5 non punta solo alle repliche in estate ma nei palinsesti ha programmato il lancio di diverse serie tv che saranno trasmesse in prima serata. Un cambio di rotta che sicuramente ripagherà la scelta di Pier Silvio Berlusconi. A farla da padrone sono le serie della Turchia, un Paese altamente produttivo su questo campo dal quale l’azienda del Biscione trae sempre spunto di stagione in stagione.
Sono in programma infatti la più volte rinviata “Bardot” e due super new entry: “Segreti di Famiglia” già in programma dal 16 giugno che promette di fare appassionare i telespettatori italiani e “La Rosa della Vendetta (Gulcemal)” lanciata la scorsa settimana in prima serata sulla rete ammiraglia. Gli spettatori potranno vedere anche la terza stagione di “Sissi e Davos 1917” dedicata alla storia dell’amata principessa.
Sul fronte dell’intrattenimento arriva direttamente su Canale 5 “Battiti Live” con due nuovi conduttori: Alvin e Ilary Blasi che quest’anno ha detto addio a “L’Isola dei Famosi”, che dovrebbe occupare la sera del lunedì oltre alla nuova edizione di “Temptation Island” in programma al giovedì.
Cosa vedremo su Italia 1 e Rete 4
Non da meno anche le altre due reti Mediaset: anche per Italia 1 e Rete 4 l’estate 2024 si preannuncia ricca di programmi. Sul 6 vedremo infatti “Tilt – Tieni il Tempo” il nuovo gioco musicale condotto da Enrico Papi mentre in replica ci sarà “Inside”, “Gioco Sporco” e “Italia 1 On Stage”. In prima visione ci saranno i nuovi episodi di “Chicago”. Sul 4, invece, “Zona Bianca” al mercoledì prenderà il posto di “Fuori dal Coro” e al venerdì “Quarto Grado” proporrà “Le Storie”. Serie anche su questa rete: “Delitti ai Caraibi” e “Harry Wild”.