Carlo Conti, a condurre il Festival di Sanremo 2025 con lui potrebbe esserci un altro grande nome che tutti ameranno di sicuro: l’indizio
Dopo l’improvviso addio di Amadeus alla Rai, adesso è arrivato ufficialmente il momento che la rete comincia a decidere chi sarà il prossimo conduttore del festival di Sanremo. Tutti erano certi del fatto che avrebbero puntato su qualcuno di decisamente inatteso, proprio per ripetere l’esperienza di un conduttore che si scopre un enorme talento in modo piuttosto inaspettato. Invece si fa sempre più insistente la voce che la Rai abbia deciso di puntare tutto su qualcosa di estremamente sicuro, ovvero stiamo parlando di Carlo Conti. Infatti, dopo diversi anni dal suo ultimo festival, potrebbe essere proprio lui il prossimo conduttore.
Una decisione che lui stesso non avrebbe preso a cuore leggero, perché proprio in una intervista recente, ha raccontato che se glielo avessero proposto nuovamente, prima di accettare avrebbe cercato di capire se fosse ancora adatto per una cosa del genere. Con queste parole, ha dimostrato di prendere Sanremo davvero molto seriamente, e se alla fine è stato proprio lui ad accettare questa proposta, significa che ha studiato e ha capito di essere ancora preparato per tenere testa ad un evento così importante. Ma i telespettatori cosa pensano di questa cosa?
Carlo Conti, a condurre Sanremo 2025 con lui potrebbe esserci Alessandro Cattelan
Proprio in questi giorni, in occasione dei David di Donatello che sono stati condotti proprio da lui, sui social ci sono state diverse polemiche riguardo il ruolo di Carlo Conti come conduttore. Alcuni proprio non riescono più a vedere adatto in questo ruolo in occasione del prossimo festival di Sanremo, infatti ci sono state molte lamentele, perché il telespettatori lo vedono poco simpatico, troppo fissato con la scaletta, in un modo che rende quasi insopportabile la visione del suo programma. Sono stati questi i commenti che sono circolate in rete in questi giorni, per non parlare di chi si è lamentato del fatto che la Rai avrebbe dovuto osare un po’ di più o dopo l’addio di Amadeus.
Ovviamente ogni pilota ha bisogno del suo copilota, e chi sarebbe ad accompagnare Carlo in un’occasione così importante? Amadeus è stato affiancato da Fiorello in questi anni, complice anche il loro rapporto di amicizia che va avanti oramai da tantissimi anni, mentre per Carlo proprio non riusciamo ad immaginare chi potrebbe essere, considerato che durante le sue svariate conduzioni al Festival, ha avuto accanto sempre volti diversi. Sappiamo del suo rapporto molto stretto con Maria De Filippi, che considera una sorella, ma il suo nome non è saltato fuori.
Carlo Conti: la gag con Alessandro Cattelan ha spiazzato tutti
In queste ore, però è circolata una voce piuttosto interessante, o meglio un indizio. Tutto è accaduto durante l’ultimo appuntamento con “I migliori anni“, Carlo Conti e Alessandro Cattelan, che hanno messo in piedi una gag molto divertente. Tra i vari ospiti, infatti c’era anche Cattelan, che ha detto delle cose piuttosto curiose. Dopo una gang simpatica, prima di andare via Alessandro a chiesto al conduttore di aprire le braccia in direzione del pubblico, simulando la presentazione di una persona accanto al lui. Carlo ha fatto come gli ha chiesto, e quando lo ha guardato con confusione, Alessandro gli ha risposto: “Volevo vedere come stavamo insieme in video!” e poi è scappato via. Si tratta di una semplice gag o i due stanno davvero pensando alla prossima conduzione del Festival di Sanremo insieme? Insomma, sicuramente nelle prossime settimane avremo la risposta che stiamo aspettando.