Tra i migliori della Rai c’è sempre Carlo Conti, il quale ottiene un risultato notevole. Ed a Cologno Monzese non l’hanno presa affatto bene.
Carlo Conti è tra gli uomini di punta della Rai ed è tra coloro sui quali la Tv di Stato può fare sicuro affidamento, sia che si tratti di lanciare un nuovo format che di proporre programmi già noti e sempre seguiti. Il 62enne conduttore televisivo di Firenze è insomma un vero e proprio alfiere, ed è sempre in prima linea come il più fedele dei pedoni. Anche quando la situazione non è della più favorevole. In tempi nei quali la pandemia da Covid si mostrava come decisamente più preoccupante, Carlo Conti non esitò a fare un qualcosa di mai visto.
Appena le condizioni di salute lo resero possibile, il toscano si diede alla conduzione del suo “Tale e Quale Show” da casa. Tra l’altro era anche reduce da alcuni giorni di degenza in ospedale. Non era stato un periodo affatto positivo ma lui ne è venuto fuori alla grande. E sempre con “Tale e quale show” lui è in onda ormai da diverse edizioni. Il programma piace sempre e riesce ogni volta a mostrare qualcosa di nuovo, grazie anche alla abilità dei partecipanti.
Carlo Conti, con Tale e Quale Show lascia agli altri le briciole
La trasmissione del venerdì sera di Rai 1 è la naturale collocazione di “Tale e Quale Show” ed i dati Auditel che fanno riferimento allo scorso 20 ottobre confermano la bontà del lavoro di Carlo Conti e di tutti coloro che si danno da fare per la realizzazione di ogni puntata. A seguire la trasmissione dedicata alle imitazioni di vip da parte di altri vip sono stati ben tre milioni e 726.000 spettatori, ovvero il 23,8% dello share totale. La concorrenza principale di Rai 1 è da sempre Canale 5, che è arrivata a meno della metà però.
Sulla rete ammiraglia dl Biscione era andato in onda il film “Andiamo a quel paese” con un milione e 837.000 ed uno share del 10,4%. Di seguito c’è la classifica dei programmi più visti nella fascia serale. Dopo “Tale e Quale Show” di Carlo Conti su Rai 1 e “Andiamo a quel paese” su Canale 5, la proposta che più ha totalizzato visualizzazioni è stata quella rappresentata dal telefilm “N.C.I.S.” su Rai 2, con 865.000 spettatori ed uno share del 4,4%. Al quale bisogna sommare poi “N.C.I.S. Hawai’i” ed i suoi 557.000 spettatori (3,6% di share).
Gli altri programmi della serata
Seguono poi Italia 1 con “Security” (889.000 spettatori e 4,9%); Rai 3 con “Lui era Trinità” (80.000 spettatori e 2% di share). E poi Rete4 con “Quarto Grado” (un milione e 155.000 spettatori (8.1% di share). Poi ecco La7 con “Propaganda Live” (989.000 spettatori ed il 7.4% di share). Tv8 con “4 Ristoranti” fa 367.000 spettatori ed il 2.2% di share. Intanto si fa un gran parlare di Andrea Giambruno, conduttore di Rete 4, per motivi controversi che lo hanno portato ad essere lasciato dalla sua ex compagna Giorgia Meloni.