Carlo Conti, quanto prenderà per sostituire Amadeus al Festival di Sanremo? La cifra del cachet che percepirà il conduttore
Dopo diversi anni, Carlo Conti è pronto a tornare al Festival di Sanremo. Per la Rai estate inevitabile prendere questa decisione, dal momento in cui nessuno sembrava idoneo a poter sostituire Amadeus. Come sappiamo, quest’ultimo ha condotto cinque edizioni di successo, proprio per questo motivo, sarebbe stato davvero azzardato per la Rai a scommettere su qualcosa di nuovo, proprio ora che sono riusciti a far tornare il festival allo splendore di una volta. In un primo momento, Carlo aveva dichiarato che se glielo avessero proposto, ci avrebbe pensato molto bene, perché aveva bisogno di capire se fossi ancora idoneo a scegliere canzoni potenzialmente perfette per l’epoca musicale che stiamo vivendo.
Alla fine Carlo ha deciso di accettare, dal momento in cui ha capito che arrivato a questo punto della sua carriera, non ha più niente da perdere. E così ora si sta preparando a vivere questa esperienza così tanto emozionante, dopo anni in cui si è ritrovato a stare lontano dalla famosa competizione musicale. Ma i telespettatori cosa pensano di questo? C’è da dire che in molti avrebbero voluto vedere una Rai più coraggiosa, pronta a puntare su qualcuno di giovane e con poca esperienza. Invece la Rai ha deciso di andare sul sicuro, optando proprio per Conti che negli anni si è dimostrato un conduttore impeccabile. Alcuni sono però del parere che sia troppo “perfetto”, troppo “fissato con la scaletta”, ma sicuramente Carlo riuscirà ad ammorbidirsi, dal momento in cui i tempi sono cambiati e i giovani hanno bisogno di più leggerezza.
Carlo Conti al Festival di Sanremo: quanto guadagnerà?
Carlo si è ritrovato disinfettare le prime difficoltà, infatti proprio in questi giorni è saltato fuori che durante la settimana in cui andrà in onda il festival, la Mediaset trasmetterà e tre quarti di finale della coppa Italia. Dunque proprio in questo momento stanno cercando di correre ripari, pensando addirittura di rimandare il festival, che solitamente meno della prima settimana di febbraio, ma che stavolta potrebbe essere spostata alla metà del mese.
Non è finita qua, tra le altre cose con cui Carlo deve fare i conti, sono anche le polemiche che riguardano l’età media che è stata stabilita per Sanremo Giovani: infatti ha deciso di abbassarla ai 26. Insomma, sono già tanti i cambiamenti che Conti ha messo in atto, tra l’altro non è mai stata infatti sua intenzione seguire la scia del successo di Amadeus. Vuole fare le cose a modo suo, convinto di essere abbastanza bravo da poter prendere decisioni importanti. In attesa di scoprire insieme come andrà a finire questa faccenda, cerchiamo di capire insieme invece quanto potrebbe percepire Carlo Conti come cachet.
Il cachet di Carlo Conti
Quanto guadagnerà Carlo per condurre il festival di Sanremo? Siamo tutti a conoscenza del fatto che Amadeus in questi anni ha guadagnato molti soldi, ma che il suo cachet è diminuito di anno in anno, forse proprio perché si è ritrovato ad ottenere una sorta di promozione. Sappiamo che Carlo in passato ha percepito all’incirca 500mila euro per condurre Sanremo, e considerato che sembra una cifra piuttosto sta, non ci viene difficile immaginare che potrebbero essere gli stessi soldi che, sulla fiducia, la Rai sarebbe disposta a cedere al noto conduttore. Ovviamente sono soltanto ipotesi: notizie più certe le avremo sicuramente tra un po’ di mesi, per il momento non ci sono ancora notizie certe a riguardo, anche perché probabilmente non c’è stato ancora un accordo economico.
Comunque sia, anche se sembra ancora molto presto, manca molto poco in verità. Infatti appena finirà d’estate, Carlo dovrà davvero mettersi sotto e impegnarsi per trovare i prossimi partecipanti al festival di Sanremo. E non solo questo, deve cominciare a pensare anche a chi vorrà come spalle per condurre, per non parlare degli ospiti e di tutto ciò che vedremo in tv a febbraio. Tutto ciò entro mezzanotte, presumibilmente: infatti, tra le tante cose, Carlo vorrebbe riuscire a far finire le puntate presto per dare a tutti la possibilità di guardare le puntate intere.