È ormai definitivo l’addio di Suor Angela al cast di “Che Dio Ci Aiuti”: cosa dobbiamo aspettarci nella futura stagione
Sono in arrivo buone e cattive notizie per tutti coloro che ormai da più di quindici anni sono fedeli e soprattutto affezionati fan della fiction Che Dio Ci Aiuti.
Da un lato, infatti, abbiamo il rinnovo della serie per una ottava stagione. Dall’altro, però, non possiamo non citare l’abbandono di ben due personaggi molto amati e indispensabile per la fiction in questione. Ecco di chi siamo parlando.
Suor Angela, Elena Sofia Ricci dice addio al suo personaggio
Per quanto triste, la notizia di cui stiamo parlando oggi non è certo una novità. Già nel corso della settima stagione di Che Dio Ci Aiuti, infatti, abbiamo dovuto fare i conti e soprattutto accettare l’assenza di uno dei personaggi più amati della nota fiction che ormai da anni ci fa compagnia. Stiamo parlando proprio dell’attrice Elena Sofia Ricci, che per quasi quindici anni (se non addirittura di più) ha interpretato è vestito i panni di Suor Angela.
Personaggio amato, iconico e soprattutto anima e cuore di questa fiction. Nonostante il cast corale che da sempre caratterizza la fiction di Che Dio Ci Aiuti, e i tantissimi intrecci e personaggi a cui è possibile affezionarsi, non c’è alcun dubbio nell’affermare che proprio Suor Angela rappresenti una vera e propria eccellenza all’interno della serie. Proprio per questo motivo, l’abbandono della attrice (desiderosa di scoprire nuovi ruoli differenti) ha destato non poco scalpore tra i fan della serie. E soprattutto, ha avuto bisogno di un’uscita di scena più graduale, con un distacco meno repetono ma più morbido nel corso della settima stagione.
Non solo Suor Angela, anche qualcun altro lascia la serie
Ebbene sì, dunque: l’abbandono di Suor Angela è ormai definito e soprattutto inequivocabile. Non dobbiamo dunque aspettarci delle sporadiche ma senza dubbio preziose apparizioni nel corso dell’ottava stagione di Che Dio Ci Aiuti, così come è successo nell’ultima di cui abbiamo potuto godere. Quello che però sta lasciando letteralmente i fan a bocca aperta, è l’abbandono anche di un altro personaggio senza dubbio molto amato e prezioso per la fiction in questione.
Stiamo parlando proprio di Pierpaolo Spollon. Un volto molto amato, soprattutto negli ultimi anni, nel mondo delle fiction e che soprattutto ha permesso di colmare egregiamente il vuoto lasciato dall’abbandono di Gianmarco Saurino. Con la fine della settima stagione, però, l’attore dichiara concluso l’arco narrativo che interessava proprio il suo protagonista (che, per la cronaca, ha ora trovato l’amore con Sarà). Sebbene non escluda possibili apparizione come guest star, dunque, ritiene di non avere più nulla da offrire alla serie.