Chi sono i conduttori più pagati di Mediaset? Al primo posto della classifica il nome che non ti aspetti

Conduttori più pagati di Mediaset, chi è il primo della lista? Al primo posto svetta il nome che non ti aspetti.

il più pagato a mediaset
Conduttori Mediaset: chi sono quelli più pagati? – Blueshouse.it

Per la prima volta, nel 2023, l’emittente Mediaset ha superato la Rai in termini di ascolti medi. Merito del cambio di passo fortemente voluto da Pier Silvio Berlusconi, che ha imposto stravolgimenti non soltanto in termini di trasmissioni mandate in onda, ma anche di padroni di casa delle stesse.

Vi sono, però, delle punte di diamante su cui l’amministratore delegato dell’azienda scommette ormai da decenni, come Maria De Filippi stessa. La quale, nonostante i corteggiamenti da parte di altre emittenti, è sempre rimasta fedele all’azienda di Berlusconi. Quest’ultimo, dal canto suo, non le ha mai fatto mancare i propri sinceri ringraziamenti.

E non solo Maria De Filippi. Il merito del successo di Canale Cinque e delle altre reti Mediaset lo si deve anche a conduttori del calibro di Gerry Scotti, Michelle Hunziker e Paolo Bonolis. Volti che ormai il pubblico percepisce come “di famiglia”. E ai quali non rinuncerebbe per nessuna ragione.

La domanda che potremmo porci, a questo punto, è quanto guadagnino i presentatori più richiesti dall’azienda che fa capo a Pier Silvio Berlusconi. Chi è il professionista a cui l’amministratore delegato assicura più guadagni di tutti gli altri? Scopriamo insieme la risposta.

Conduttori più pagati della tv: la prima della lista è un nome che non ti aspetti (o forse sì)

Maria De Filippi con pier silvio berlusconi
Conduttori Mediaset: la più pagata è lei – Blueshouse.it

Di trasmissioni che, ormai da decenni, sono delle sicurezze per casa Mediaset potremmo elencarne a bizzeffe. Quello che però si sa poco è quanto vengano pagati i conduttori che le presentano. E che, molto spesso, sono determinanti in termini di share.

Secondo un articolo che il Quotidiano Nazionale pubblicava un anno fa, la prima della lista resta Maria De Filippi. Regina incontrastata del piccolo schermo, con le sue trasmissioni “Uomini e Donne”, “Tu Si Que Vales”, “C’è posta per te” ed “Amici” la classe 1961 si assicurerebbe, ogni anno, una somma pari a 10 milioni di euro.

Un nome inaspettato solo in apparenza, se si considera il fatto che la maggior parte dei programmi in onda sull’emittente sono firmati proprio dall’ex moglie di Maurizio Costanzo. Subito dietro di lei, la classifica del Quotidiano Nazionale pone Gerry Scotti.

Grazie a format ormai rodati come “Io Canto”, “Lo show dei record” e “Caduta libera”, il collega di De Filippi riceverebbe il suo stesso stipendio: esattamente 10 milioni di euro all’anno. Un ex aequo, dunque. Anche se non si deve trascurare il fatto che, nella cifra attribuita a De Filippi, non vengono considerati gli introiti legati alla trasmissione “Temptation Island”.

Gli altri “paperoni” di Mediaset: ecco chi sono i conduttori più pagati della tv

A guadagnarsi il terzo gradino del podio, sempre secondo le stime, sarebbe Paolo Bonolis. Quest’ultimo, nella fattispecie, si assicurerebbe la bellezza di 40mila euro per ogni puntata di “Avanti un altro!”. Basta fare qualche calcolo approssimativo per ipotizzare che lo stipendio di Bonolis si aggiri attorno ai 9 milioni di euro.

L’altro grande nome da annoverare nelle stime è quello di Ezio Greggio. Il conduttore di “Striscia la Notizia”, stando a quanto riferisce l’articolo, prenderebbe esattamente 24mila euro a puntata. A lui, pertanto, Mediaset garantirebbe guadagni che si aggirano attorno ai 6 milioni di euro annui.

Gestione cookie