Tra Bugo e Morgan è successo un dramma sul palco dell’Ariston che ha segnato per sempre il rapporto tra i due cantanti, un tempo amici. Dopo quattro anni, sulla vicenda è intervenuto di recente Bugo a “Le Iene”.
Era il 2020, quando tra Bugo e Morgan si è creata una frattura insanabile. La loro esibizione sul palco dell’Ariston ha lasciato un segno indelebile, scrivendo una brutta pagina del Festival: dopo poche note suonate da Morgan del loro brano “Sincero”, Bugo ha abbandonato il palco, scatenando il panico.
Amadeus e Fiorello – all’epoca nei panni di conduttori – sono accorsi subito a capire cos’è accaduto, raggiungendo Morgan rimasto da solo davanti alla platea. Ben presto è emerso come quest’ultimo ha cambiato il testo della canzone con cui garaggiavano, facendo saltare il tappo del collega.
La vicenda ha giocato la squalifica del duo. E non solo. Da quel momento, Bugo e Morgan hanno chiuso per sempre i loro rapporti arrivando perfino alle vie legali (scopri qui un retroscena su Morgan).
Bugo non dimentica: la faida con Morgan continua
Sono passati quattro anni da quando Bugo e Morgan si sono scontrati al Festival di Sanremo. Quell’evento ha rappresentato un vero e proprio trauma per Bugo, su cui di recente è tornato a parlare della vicenda nell’ambito della sua ospitata a “Le Iene”.
Artista dal grande talento, il cantante ha alle spalle una carriera lunga 20 anni, arrivando poi all’apice del suo percorso con la partecipazione a Sanremo. Felicissimo di salire su un palco così prestigioso, la sua soddisfazione è stata ben presto strappata dall’ex amico che ha storpiato in diretta mondiale il loro brano. Dopo quel momento, la sua esistenza non è stata più la stessa (scopri qui il significato del brano “Non lo so!” di Bugo).
Bugo a “Le Iene”: il duro sfogo contro Morgan
Ai microfoni de “Le Iene”, Bugo ha raccontato come la vicenda accaduta con Morgan sia diventata oggetto di meme a non finire e di battute, ma per lui non è stato affatto un evento da ridere, facendolo soffrire tantissimo.
Il cantante ha denunciato Morgan per diffamazione dopo che ha cambiato il testo della loro canzone a Sanremo 2020 nella volontà di dimostrare come con questo gesto ha compromesso la sua reputazione e la sua carriera. Bugo ha raccontato a “Le Iene” come abbia dovuto trovare la forza da solo per tirarti su e come nonostante il dramma affrontato continui a pensare che la vita sia una cosa bellissima.