C’è gente che, con sorprendenti puntualità e frequenza, attacca Cristina Scuccia e la critica per tutto quello che fa. La sua replica è un colpo di fioretto.
Cristina Scuccia ha rivoltato la sua vita come un guanto. Tutti ormai conoscono la sua parabola, che l’ha portata da un estremo all’altro. E tutto ciò non è stato foriero di critiche. Qualcuno che ha da ridire si trova sempre, succede anche al più positivo tra i personaggi pubblici.
Ed è successo pure a lei, che di positività ne sprizza da tutti i pori. Proprio di recente Cristina Scuccia ha rivelato che di frequente è solita ricevere dei messaggi nei quali la gente mette in dubbio il fatto che sia stata per davvero suora. E la cosa la stupisce.
Ma veramente credere in un cambiamento, piccolo o grande che sia, e saperlo accettare, rappresenta un processo che può risultare così faticoso da accettare? Per Cristina Scuccia tutto ciò rappresenta un profondo motivo di riflessione.
A parte un po’ di ironia iniziale (“Se davvero io avessi programmato tutto quanto a tavolino a quest’ora avrei dovuto vincere un Premio Oscar per la migliore interpretazione”), Cristina Scuccia si confessa ed ammette che ad un certo punto ha avvertito del disagio a tenere indosso l’abito da religiosa.
Cristina Scuccia, la suora non c’è più: punto e basta
La 35enne siciliana di Vittoria ha ammesso che, ad un certo punto, ha sentito il bisogno di dovere cambiare. Di dovere trasformare sé stessa e la propria vita. Questa cosa presuppone delle modifiche anche nelle questioni oggettive della vita, nei lati pratici della quotidianità.
E quindi c’è anche l’esigenza di doversi fare vedere truccata, più curata rispetto a quando lei era suor Cristina Scuccia. Il che poi è anche una cosa che la fa sentire bene.
E questo Cristina dice: ad ognuno, ammiratore o hater che sia, la cantante consiglia di iniziare a volersi bene un po’ di più provando a mettere in pratica dei cambiamenti come ha avuto il coraggio di fare lei per prima.
I fan si schierano tutti quanti al suo fianco, mostrandole sostegno e condividendo il suo punto di vista. I commenti negativi nascono da diversi fattori, tutti quanti studiati però a livello superficiale o non esaminati affatto.
Un ammiratore di Cristina fa una sintesi perfetta di tutto ciò: “La gente parla senza sapere nulla”. Adesso la Scuccia non è più una suora ma una cantante, che risiede nella maggior parte del suo tempo a Madrid e che ha fatto uscire e farà ancora pubblicare dei lavori discografici apprezzati dalla critica.
Ma lei aveva anche svelato di avere un impiego in qualità di cameriera, segno che la celebrità che la televisione, con i talent e le esibizioni sul piccolo schermo (lei vinse a “The Voice of Italy” nel 2013) non possono essere abbastanza per svoltare del tutto.
Ai suoi fan non nasconde nulla, anche quando si tratta di dare loro brutte notizie. E lei adesso ama apparire sotto vesti del tutto diverse da quelle che era solita indossare quando l’abbiamo conosciuta.
Visualizza questo post su Instagram