Danilo+Restivo%2C+chi+%C3%A8+l%26%238217%3Battore+della+Serie+Elisa+Claps+che+ha+interpretato+l%26%238217%3Bassassino+della+ragazza
blueshouseit
/cinema-tv/danilo-restivo-chi-e-lattore-della-serie-elisa-claps-che-ha-interpretato-lassassino-della-ragazza/amp/
Cinema e Tv

Danilo Restivo, chi è l’attore della Serie Elisa Claps che ha interpretato l’assassino della ragazza

Published by
Paola Saija

Sono andati in onda i primi due episodi della serie tv “Per Elisa – Il caso Claps”: chi è l’attore che interpreta Danilo Restivo.

“Per Elisa – Il caso Claps” (Blueshouse.it)

Ieri sera è andata in onda la prima serata della nuova serie “Per Elisa – Il caso Claps”. Una fiction che narra la triste vicenda di Elisa Claps, della giovane si persero le tracce il 12 settembre del 1993 a Potenza, sua città natale. Il suo corpo venne scoperto 17 anni dopo nel sottotetto della chiesa della Santissima Trinità, luogo in cui fu vista per l’ultima volta.

In un primo momento, balzò alle cronache il nome di un uomo, Danilo Restivo e si attribuì a lui la responsabilità della scomparsa, solo diversi anni dopo, però venne a galla tutta la verità. La serie ha l’intento di percorrere tutte le fasi del caso di cronaca e tracciare i punti fondamentali di una triste vicenda durata per diversi anni. L’obiettivo è quello di analizzare e accendere i riflettori sulle ombre e i dubbi che in questi lunghi anni si sono susseguiti e non sono mai stati sciolti.

Chi interpreta Danilo Restivo nella serie su Elisa Claps?

Giulio Della Monica, nei panni di Danilo Restivo nella serie “Per Elisa – Il caso Claps” (screenshot RaiPlay) – Blueshouse.it

Ad indossare i difficili panni di Danilo Restivo nella serie, il giovane talentuoso Giulio Della Monica, classe 1990. Diplomatosi all’Accademia Attoriale presso la Scuola di recitazione e teatro stabile di Genova, comincerà presto la sua carriera da attore al teatro per poi arrivare ad aggiudicarsi alcuni ruoli nel piccolo schermo.

Non è il primo ruolo, dunque per il giovane attore. Qualche anno fa, nello specifico nel 2019, ha recitato nella serie “The New Pope” su Sky diretta da Paolo Sorrentino. Si appresterà anche a recitare accanto a Giusy Buscemi nella serie “Sabbia nera”.

Ieri sera è andata in onda la prima puntata della miniserie su Elisa Claps e tutti erano in attesa di sapere come il regista della fiction Marco Pontecorvo aveva deciso di descrivere un personaggio accusato di due delitti (il secondo avvenuto in Inghilterra dopo qualche anno). Giulio Della Monica è stato all’altezza di interpretare il ruolo difficile e complesso di Danilo Restivo. Molti gli apprezzamenti già ricevuti sul suo profilo Instagram, su cui molti si sono congratulati per la sua bravura.

La serie non è ancora finita: ecco i prossimi appuntamenti

La fiction ha riscontrato molto successo, sono innumerevoli quelli che ieri sono rimasti incollati allo schermo. Molti si chiedono quando andranno in onda le altre puntate della serie “Per Elisa – Il caso Claps”. Si dovrà attendere il prossimo 31 ottobre per vedere le nuove puntate, mentre l’ultimo appuntamento è previsto per martedì 7 novembre.

Paola Saija

Recent Posts

Mara Venier, momenti di attrito con la famosissima: “40 milioni e neanche rispondi alle domande?”

A pochi giorni dal ritorno in tv Mara Venier si lascia sfuggire interessanti rivelazioni, la…

6 giorni ago

Roberto Vecchioni in concerto per beneficenza: quando e dove lo vedremo esibirsi

Roberto Vecchioni si esibirà in modo gratuito nel corso dell’evento “Sogna ragazzo sogna”, manifestazione che…

6 giorni ago

Stefano De Martino, perché ha lasciato il ballo per la conduzione? Una ragione c’è (ma non te la aspetti)

Bravo, bello, capace e brillante: a Stefano De Martino non manca niente e non sta…

1 settimana ago

Adele ferma tutto, per lei la musica finisce: ora in ballo ci sono progetti più importanti

Adele ferma tutto, per lei la musica finisce e si concentra completamente su altro: ora…

1 settimana ago

Questa cosa su Robin Williams proprio non la sapevi: in “Harry Potter” non l’hanno voluto (e c’è un motivo)

Questa cosa su Robin Williams proprio non la sapevi: avrebbe voluto fare "Harry Potter" non…

1 settimana ago

Micol Olivieri, il ricordo più difficile del suo passato di attrice: “Mi fa pesantemente male”

Il passato di Micol Olivieri non è sempre stato facile, l'attrice parla di un doloroso…

1 settimana ago