Teresa Mannino scherza su Paola Cortellesi, la favorita al David di Donatello 2024, e ci vede lungo: il presagio della comica è super azzeccato visto com’è andata la premiazione. Scopriamo nel dettaglio cos’è successo.
L’edizione 69 del David di Donatello è andata in scena ieri sera, 3 maggio, presso lo Studio 5 di Cinecittà, location molto amata dall’intramontabile Federico Fellini. La premiazione dell’Accademia del Cinema Italiano è stata trasmessa su Rai 1, tenendo il pubblico con il fiato sospeso. Durante la serata, a trionfare è stato Matteo Garrone con la pellicola “Io capitano” aggiudicatasi ben sette premi, seguito subito da Paola Cortellesi che ha ricevuto sei premi grazie all’incredibile film “C’è ancora domani”. Marco Bellocchio è stato premiato con 5 statuette con la pellicola “Rapito”. La serata è stata seguitissima e si è aperta omaggiando Federico Fellini con una coreografia di Luca Tomassini per poi lasciare il posto a Mahmood esibitosi su “Tuta Gold”, brano del momento con cui cui l’artista ha gareggiato durante il Festival di Sanremo 2024 e scalato le classifiche.
Prima della cerimonia più importante nel mondo del cinema italiano, Teresa Mannino si è lasciata andare con un pronostico che non è passato inosservato: la comica ci ha visto lungo, azzeccando il verdetto finale con una previsione riguardante Paola Cortellesi.
Il presagio di Teresa Mannino ha portato molta fortuna a Paola Cortellesi, visto che è stata una delle protagoniste assolute durante la premiazione del David di Donatello. Durante la mattinata di ieri, in attesa della serata importantissima, la comica ha scherzato sulla favorita della manifestazione: in effetti tra le risate ci ha proprio preso visto il risultato finale raggiunto durante la sera dell’attrice e regista. La comica ha condiviso il suo punto di vista durante la cerimonia istituzionale in apertura dell’evento, alla quale ha preso parte anche il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.
“È come lo zio che a Natale compra ventidue cartelle della tombola, è ovvio che almeno ambo lo fa. Preparalo un discorsetto”, il commento ironico della Mannino con cui ha condiviso il suo pronostico su “C’è ancora domani” che si è trasformato durante la serata in realtà. La pellicola della Cortellesi ha gareggiato per 19 candidature durante il David di Donatello, vincendo ben 6 premi (scopri qui un retroscena clamoroso sulla pellicola).
Sono ben sei le statuette strette tra le mani Paola Cortellesi, protagonista assoluta del David di Donatello 2024. “C’è ancora domani” non solo ha conquistato un record al botteghino, ma si è aggiudicato un sacco di premi.
La pellicola in bianco e nero, la cui narrazione è ambientata poco prima del suffragio universale femminile del 2 giugno 1946, è considerata da molti come un vero e proprio capolavoro del cinema dei nostri tempi. Diretta dalla Cortellesi (alla sua prima esperienza da regista), lei stessa interpreta anche i panni da protagonista: durante il David di Donatello, grazie all’opera cinematografica si è aggiudicata tra i premi quello di “miglior attrice protagonista” e di “miglior esordio alla regia”.
Rossana Casale, la sua storia è un segnale anche per le nuove generazioni: per fare…
Pino Insegno, la replica alle critiche per la sua “Reazione a catena”, cosa ha dichiarato:…
Emma Marrone, come è cambiata la vita della famosissima cantante dopo l'album "Souvenir": "Ha aperto…
Quando il successo divide: Madonna e il rapporto con una persona a lei molto cara,…
Giulia Salemi, il complesso di cui la famosa influencer dei social soffre veramente da sempre:…
Maria De Filippi, le parole che non ti aspetti della famosa conduttrice: "Io regina della…