Discovery, non solo Amadeus: le due Big della conduzione che il Nove starebbe corteggiando

Discovery pronta ad accogliere altri volti di punta dopo Amadeus. Sta corteggiando due presentatrici molto famose

Discovery due conduttrici corteggiamento
Warner Bros Discovery vuole due conduttrici (Blueshouse.it)

Il Nove pronto a rivoluzionare il panorama televisivo? Pare che il canale e l’azienda di cui fa parte vogliano fare incetta di volti e conduttori di un certo livello “scappati” o “cacciati” dalle altre reti. La Warner Bros Discovery dopo aver accolto nella sua scuderia Maurizio Crozza, Fabio Fazio ed in ultimo Amadeus, dopo il clamoroso abbandono della Rai, pare voglia portare tra le sue fila molti altri personaggi.

Si vocifera, infatti, dopo le indiscrezioni lanciate da La Stampa che anche due big della conduzione che non vediamo da un po’ sullo schermo sarebbero corteggiate dal Nove che pensa anche ad un contratto part-time per uno showman di primo piano.

Discovery vuole loro due: di chi si tratta

Belen D'Urso corteggiamento Nove
Belen Rodriguez e Barbara D’Urso (Blueshouse.it)

Barbara D’Urso e Belen Rodriguez corteggiatissime dal Nove. È questa la nuova bomba sganciata da la Stampa che parla della volontà della Warner Bros Discovery di accogliere le ex presentatrici Mediaset nel proprio staff per continuare l’azione di sviluppo già attuata sul fronte televisivo in Italia.

Le due donne sono state praticamente assenti dal palinsesto televisivo di questa stagione, escludendo le rispettive interviste rilasciate a Mara Venier a “Domenica In”. Di Barbara D’Urso si è parlato di un programma in Rai, di Belen come nuovo volto di “Ballando con le Stelle”. Se la prima era stata del tutto “cacciata” dalla rete in cui ha lavorato per oltre 20 anni, all’indomani della scomparsa di Silvio Berlusconi, per la seconda si è trattato di un abbandono spontaneo.

Belen ha lasciato due programmi di punta come “Le Iene” e “Tu si que vales” perché ha voluto prendersi una pausa dalla tv in un momento delicato della sua vita, ora però potrebbe andare a Nove.

Si punta anche allo show man

Tra i piani espansionistici del Nove, oltre alle due conduttrice ex Mediaset, ci sarebbe l’idea di ingaggiare part-time anche Fiorello. Il conduttore di “VivaRai2” ovviamente non ha perso l’occasione di ironizzare su questo aspetto nel suo morning show dicendo: “Ho un contratto col divano”. Si vocifera che a differenza di altri, Fiorello sarebbe ben voluto da Giorgia Meloni che lo vorrebbe in Rai “a qualsiasi costo”. Per via di pressioni non gradite, invece, pare che Sigfrido Ranucci, conduttore di “Report” stia pensando di lasciare il servizio pubblico insieme a Federica Sciarelli, storico volto di “Chi l’ha visto” e Francesca Fagnani di “Belve”. Non sappiamo cosa succederà nei prossimi mesi ma di sicuro la prossima stagione televisiva ci riserverà grandi sorprese.

Gestione cookie