L’ultima puntata di “Domenica In” inizia in modo drammatico: visibilmente preoccupata, Mara Venier ha dedicato un focus a una tematica davvero spaventosa. Scopriamo di cosa si tratta.
Attimi difficili a “Domenica In”. Mara Venier, la conduttrice del format, ha aperto l’ultima puntata in lacrime, menzionando una vicenda davvero critica.
Il programma della presentatrice veneziana è sempre seguitissimo e anche questa volta ha tenuto gli spettatori incollati agli schermi. All’anagrafe Mara Povoleri, la classe 1950 è uno storico volto del mondo dello spettacolo, tra i più longevi in assoluto. Partita dalla carriera da attrice, nel corso degli anni approda sul piccolo schermo, dove si distingue con il suo talento guidando format come lo “Zecchino D’oro” e vestendo i panni di opinionista.
Ben presto, Mara fa il suo debutto a “Domenica In”, varietà tra i più antichi della storia televisiva italiana, visto che la prima puntata è andata in onda nel 1976. Trasmessa per un totale di 15 edizioni, la trasmissione ha portato la Venir a raggiungere un traguardo record: la presentatrice ha guidato il varietà per 30 anni.
“Domenica In”, apertura di puntata nel segno del dolore: Mara Venier in lacrime
Dagli anni Novanta a oggi, Mara Venir è il volto di punta di “Domenica In”, che guida con il suo grande talento, conquistando il pubblico da casa. Protagonista nelle domeniche degli italiani, il programma vede al centro della scena ospiti importanti e approfondimenti su tematiche sempre attuali.
Nell’ultima puntata, andata in onda ieri, 5 novembre, la conduttrice si è mostrata in forte difficoltà: l’inizio della trasmissione è stato da lacrime, visto che la conduttrice ha dedicato un momento a una tematica attuale e drammatica (scopri qui un retroscena sulla conduttrice).
Mara Venier preoccupata per quella situazione drammatica
Occhi lucidi, voce rotta, espressione seria. Così è apparsa Mara Venier in apertura dell’ultima puntata di “Domenica In”. All’inizio della trasmissione, la conduttrice ha mandato un messaggio di solidarietà per gli abitanti del Veneto, della Toscana e di tutte quelle zone dello Stivale colpite dalle forti alluvioni in questi giorni. Solo nell’area della Toscana, le alluvioni hanno colpito 50mila persone, portando a un bilancio di 7 morti e danni pari a circa mezzo miliardo di euro. La Liguria, il Trentino Alto Adige, l’Emilia Romagna e il Friuli sono altre zone dello Stivale colpite negli ultimi cinque giorni da piogge estreme, contando su danni immensi.
“Iniziamo la puntata mandando un abbraccio forte alle popolazioni colpite ancora una volta. Certe immagini ci toccano il cuore, siamo al vostro fianco”, le parole condivise dalla presentatrice nella commozione totale.
Dopo la triste apertura, la puntata ha preso un tono più leggero, dando il benvenuto ad Alessia Marcuzzi e Luca Tommasini, esibitisi in un balletto e, in seguito, a Paola Perego che ha raccontato la sua avventura a “Ballando con le Stelle”.