Sono queste le produzioni principali della Rai per l’anno nuovo. Quando verranno trasmesse “Don Matteo 14 e “Mare Fuori 4” ma anche “Doc nelle tue mani 3” ed altre fiction.
“Don Matteo 14” e “Mare Fuori” sono due delle punte di diamante della Rai per quanto riguarda la ricca proposta di fiction prodotte in esclusiva dalla Tv di Stato.
Nel corso delle passate stagioni il riscontro di pubblico è sempre stato molto alto, sia per la storica produzione risalente al 2000 e che ha visto per tanto tempo Terence Hill come protagonista principale che per la serie ambientata a Napoli e che viene proposta dal 2020.
Ora ci sono le date ufficiali in cui “Don Matteo 14” e “Mare Fuori 4” verranno trasmesse su Rai 1. Lo ha reso noto la stessa Rai all’interno di un apposito trailer nel quale si annovera la presenza di interpreti molto famosi. In circa sessanta secondi di immagini si sono alternati i vari Luca Argentero, Sabrina Ferilli, Massimiliano Gallo e Leo Gassmann.
Ed è stata confermata anche la terza stagione di “Doc nelle tue mani”, della quale proprio Argentero è il volto principale. La Ferilli invece reciterà in “Gloria” con Fausto Brizzi alla regia. L’elenco di fiction confermate dalla Rai per il 2024 è bello folto, quali sono gli altri nomi e quali le date di tutte queste produzioni.
Don Matteo 14 e Mare Fuori 4, quando verranno trasmesse
A tutti i nomi fatti si aggiungono anche “Le indagini di Lolita Lolobosco”, proposta a partire dal 3 marzo 2024, e diverse altre produzioni quali:
La Lunga Notte;
Il clandestino;
Brennero;
Studio Battaglia 2;
La luce nella masseria;
La rosa dell’Istria;
La storia;
Margherita Delle Stelle.
Il 2024 delle fiction Rai sarà inaugurato però da “Doc nelle tue mani”, a partire dall’11 gennaio e fino al 7 marzo. Invece Don Matteo 4 farà seguito qualche settimana dopo, dal 28 marzo. E “Mare Fuori 4” occuperà uno spazio settimanale su Rai 2 dal 14 febbraio al 20 marzo.
Tutti quanti questi prodotti, o almeno così dovrebbe certamente essere almeno per quelli principali quali ad esempio proprio “Don Matteo 14” e “Mare Fuori 4” su tutti, saranno fruibili anche su RaiPlay. Cosa che dà a qualsiasi utente la possibilità di potere procedere con la loro visione in qualsiasi momento del giorno e per quante volte lo si desidera.
Riguardo a “Don Matteo” tra l’altro le stagioni 12 e 13 sono visibili anche su Netflix. come ormai tutti sapranno il ruolo di Terence Hill è stato preso in consegna da Raoul Bova. E continuerà ad essere lui adesso il protagonista principale della storica fiction Rai.
L’attore romano sorprende anche per uno scatto che lo ritrae quando aveva ancora 20 anni ed era l’idolo di migliaia di ragazzine. Lui però è stato chiamato in causa in tribunale qualche settimana fa per una brutta vicenda.