“Don Matteo 14”, cancellata la serie televisiva con protagonista Raoul Bova: ecco perché i nuovi episodi non andranno in onda in primavera.
I telespettatori affezionati alla serie televisiva ne stavano pregustando i nuovi episodi ormai da settimane. E con annessi spoiler concernenti il nuovo capitano della serie, che prenderà il posto dell’uscente Maria Chiara Giannetta. Proprio come Don Massimo (alias Raoul Bova) “sostituiva” l’indimenticabile Terence Hill (Don Matteo) al principio della 13esima stagione.
Sono trascorsi ben due anni dalla messa in onda delle più recenti avventure di “Don Matteo”. Il promo della nuova stagione, che Rai 1 ha trasmesso con cadenza regolare per settimane, fissava l’inizio del nuovo capitolo della serie all’inizio di aprile. Peccato, però, che da qualche tempo non si sappia più nulla del destino che attende Don Massimo e il resto del cast.
Sono ormai giorni, infatti, che la pubblicità di “Don Matteo” non appare più sui canali Rai. Una scelta, quella dei vertici di viale Mazzini, che è parsa subito sospetta agli occhi dei più attenti. Come mai il promo della 14esima stagione, di punto in bianco, è scomparso dalla circolazione? La risposta che state per apprendere non vi farà certamente piacere.
Non giriamoci troppo attorno: “Don Matteo 14”, la serie televisiva che il pubblico Rai attendeva da settimane – quella consacrata dalla presenza, per ben 13 stagioni, dell’amato Terence Hill – “non s’ha da fare”. O meglio, slitterà all’autunno 2024. A due anni e mezzo di distanza, pertanto, dagli ultimi episodi andati in onda.
Una scelta, quella dei vertici di viale Mazzini, che stride con le frequenti pubblicità mandate in onda nelle scorse settimane. I telespettatori, che ormai si stavano preparando al ritorno sulla scena di Don Massimo e del maresciallo Cecchini (Nino Frassica), non sono certamente entusiasti della notizia.
Sui motivi che hanno spinto i vertici Rai a prendere una decisione del genere, invece, le chiacchiere da fare son poche. L’emittente, nella fattispecie, ha scelto di privilegiare gli appuntamenti calcistici di questa primavera: le partite di Europa League che vedranno impegnati ben tre club italiani: Milan, Roma e Atalanta.
Quattro appuntamenti calcistici – Milan-Roma, Liverpool-Atalanta (andata) e Roma-Milan, Atalanta-Liverpool (ritorno) – che andranno in onda giovedì 11 e 18 aprile. Lo stesso giorno della settimana in cui, cioè, l’emittente Rai è solita trasmettere gli episodi di “Don Matteo”.
Sui motivi per i quali i vertici di viale Mazzini hanno deciso di dar precedenza al calcio, anziché alle nuove avventure di Don Massimo, i dubbi sono ben pochi. Trattandosi di match di interesse nazionale, l’obiettivo è quello di renderli fruibili gratuitamente a tutti gli spettatori. Sacrificando persino una serie di successo come “Don Matteo”.
La quale, salvo ulteriori slittamenti, andrà in onda a partire dal prossimo autunno. Occorrerà attendere la fine dell’estate, dunque, per tornare ad ammirare Raoul Bova nei panni del parroco in moto Don Massimo.
Rossana Casale, la sua storia è un segnale anche per le nuove generazioni: per fare…
Pino Insegno, la replica alle critiche per la sua “Reazione a catena”, cosa ha dichiarato:…
Emma Marrone, come è cambiata la vita della famosissima cantante dopo l'album "Souvenir": "Ha aperto…
Quando il successo divide: Madonna e il rapporto con una persona a lei molto cara,…
Giulia Salemi, il complesso di cui la famosa influencer dei social soffre veramente da sempre:…
Maria De Filippi, le parole che non ti aspetti della famosa conduttrice: "Io regina della…