Presto potremo rivedere in azione Don Massimo e tutto il resto del cast di Don Matteo, compreso l’ingresso del nuovo capitano.
Non manca ormai molto per scoprire le nuove avventure che riguardano Don Massimo, il maresciallo Cecchini e il resto del cast di Don Matteo. Difatti, proprio durante i giorni del Festival di Sanremo, Rai1 ha mandato in onda il trailer della quattordicesima stagione della fiction di successo iniziata con Terence Hill e che da due stagioni è portata avanti da Raoul Bova. La messa in onda dei nuovi episodi (10 da 100 minuti) è prevista per giovedì 28 marzo 2024.
La trama della nuova stagione
A fare da cornice alle nuove puntate sarà nuovamente la bellissima città di Spoleto. Torneranno Pippo, Natalina, il maresciallo Cecchini (Nino Frassica), i quali aiuteranno Don Massimo ad adattarsi ai nuovi cambiamenti. Uno dei cambiamenti più rilevanti sarà il nuovo Capitano dei Carabinieri Diego Martini, il quale si scontrerà spesso con il maresciallo una volta scoperto il coinvolgimento investigativo di Don Massimo.
Una nota sentimentale non mancherà, visto che il Capitano è anche intento a riconquistare il cuore dell’ex pubblico ministero Vittoria Guidi. A mettere lo zampino e a svelare qualcosa di più sul passato di Don Massimo sarà anche la presenza della sorellastra Giulia.
Chi interpreta il nuovo Capitano Diego Martini
Il nuovo Capitano dei Carabinieri è interpretato da Eugenio Mastandrea, attore noto soprattutto al pubblico internazionale. Per Mastandrea è il secondo grande progetto televisivo italiano dopo una carriera iniziata da molto giovane nel mondo del cinema, che lo ha portato a prendere parte a produzioni internazionali grazie alla sua ottima padronanza dell’inglese e dello spagnolo.
Nato a Roma il 9 dicembre 1993, si diploma presso l’Accademia Nazionale d’arte drammatica “Silvio D’Amico”. Nel 2012 prende parte alla sua prima produzione cinematografica nel film di Stefano Sollima ACAB – All Cops Are Bastards, ed è stato anche il protagonista della serie Netflix From Scratch insieme a Zoe Saldana. Nel 2021 entra nel cast della sua prima fiction Rai La Fuggitiva, che riscontra un gran numero di ascolti. Prende parte parte a produzioni teatrali internazionali e non come Hamlet Machine e Le Baccanti, e nel 2023 affianca Denzel Washington e Dakota Fanning nella pellicola The Equalizer 3 – Senza tregua. I fan non vedono l’ora di vederlo nel panni del Capitano questa primavera!