Dopo la grave malattia, torna a Sanremo: il volto sorpresa previsto per il 9 febbraio

Il conto alla rovescia all’inizio del Festival di Sanremo è partito. Tra i cantanti che si esibiranno spicca un nome storico, che torna a esibirsi dopo un periodo di stop. Il suo live sarà pazzesco: è previsto per il prossimo 9 febbraio.

Amadeus
Amadeus, il conduttore (Blueshouse.it)

Il Festival di Sanremo è agli sgoccioli. C’è aria di festa in casa Rai, anche se la macchina organizzativa del festival è ancora in moto per concludere gli ultimissimi preparativi.

Alla sua 74esima edizione, la kermesse 2024 si preannuncia ricca di novità e colpi di scena, contando su un cast unico. Ancora una volta alla guida della manifestazione, c’è Amadues, ormai storico volto che si occupa dalle direzione artistica e della conduzione da ben cinque anni di fila. Per il presentatore questo potrebbe essere l’ultimissimo Sanremo, visto che si vocifera come nel 2025 passerà la palla a qualcun altro.

In questo 2024 potrà contare sul supporto di co-conduttori unici ovvero Mengoni, Lorella Luccarini, Giorgia, Teresa Mannino e Fiorello. Per quanto riguarda i big in gara ci sono nomi unici nel panorama della musica italiana e non solo. Infatti, ad animare Sanremo saranno anche ospiti d’eccezione, tra i quali spunta un musicista storico che torna a esibirsi dopo un periodo molto duro.

Grande ritorno a Sanremo: uno storico volto pronto a esibirsi dopo un lungo periodo di stop

Gigi D'Agostino
Gigi D’Agostino, il dj (Blueshouse.it)

Il re della musica dance anni Novanta è pronto a tornare in grande stile. Dopo un lungo periodo di stop, il musicista in questione debutta a Sanremo in occasione del Festival.

Stiamo parlando di Gigi D’Agostino, le cui hit hanno scritto la storia della musica: sparito dai radar per diverso tempo, la stella della musica disco si esibisce su una nave da crociera al largo di Sanremo. Il live è previsto per il prossimo 9 febbraio: i fan dell’artista non stanno più nella pelle (qui trovi i nomi dei cantanti favoriti in questa edizione 2024).

Gigi D’Agostino: il grande ritorno dopo la malattia

Iconico dj torinese, D’Agostino se l’è vista brutta negli ultimi periodi. L’artista ha dovuto fare i conti con dei pesantissimi problemi di salute: secondo alcune voci, sarebbe stato colpito da un tumore. In passato, il musicista aveva postato una foto sui social in cui appariva molto consumato e con problemi di deambulazione.

L’autore di hit intramontabili del calibro de “L’Amour Toujours” si è lentamente ripreso. Pur avendo vissuto un fortissimo trauma, è riuscito a recuperare: la sua salute è migliorata e oggi riesce perfino a correre.

Tra i  problemi di salute e la pandemia, Gigi è rimasta isolato per molto tempo. Questo ha avuto un fortissimo impatto sulla sua psiche, rendendo molto difficile il suo ritorno. Poi, è arrivata la proposta di Amadeus di esibirsi durante Sanremo. Se sulle prime il cantante non era così felice di questa idea, poi spronato dal conduttore ha accettato. Ora è felicissimo di questa scelta e non vede l’ora di esibirsi sulla nave, per lui simbolo del suo navigare nel mondo della musica. La divisa da marinaio è una sua firma, sfoggiata spesso durante i suoi live.

Gestione cookie