“Uomini e Donne”, Tina Cipollari asfalta Ida Platano come mai prima d’ora. La tronista è stata pesantemente umiliata davanti a tutti.
Un’umiliazione così pesante, Ida Platano non l’aveva mai ricevuta nei tanti anni di permanenza a “Uomini e Donne”. Un percorso, peraltro, giunto al termine solamente qualche giorno fa, in seguito alla resa (con tanto di scuse a se stessa) della tronista.
Ma procediamo per gradi e cerchiamo di comprendere cosa sia accaduto tra la bresciana e Tina Cipollari. Il contesto dello scontro tra le due, ovviamente, è stato quello della segnalazione giunta su Mario Cusitore.
Una segnalazione che ha visto la tronista cercare di difendere fino all’ultimo il corteggiatore. Al punto tale da provvedere a verificare tutti gli alibi rifilati dal partenopeo. Per l’opinionista del dating show, al contrario, una persona come Cusitore non avrebbe meritato la benché minima fiducia della tronista.
E se il partenopeo, nel corso dell’appuntamento di giovedì 2 maggio, cercava di far passare tutto in sordina, l’opinionista, all’opposto, sollevava ulteriormente la propria voce scatenandosi contro di lui. Platano, ritrovatasi nel mezzo di questa faida, non ha potuto evitare la lavata di capo riversatale addosso dall’opinionista.
“Uomini e Donne”, Ida Platano massacrata da Tina Cipollari: “Dove ce l’hai la dignità?”
“Ti ho dato tutte le dimostrazioni che volevi. Ora sta a te credermi“. “Non me le hai date. Sono sicura che tu abbia cancellato le chat“. Questo, per sommi capi, il succo del discorso intavolato da Mario Cusitore e Ida Platano nel corso dell’appuntamento con “Uomini e Donne” trasmesso nella giornata di giovedì.
Quello che tutti i presenti non hanno potuto far a meno di constatare, ciò nonostante, è la remissività con cui la tronista si è approcciata al pretendente. Lasciandosi, di fatto, sormontare dall’indole esuberante e prevaricatrice di lui.
Notando che la tronista stava per cedere di fronte all’opera di convincimento di Cusitore, Tina Cipollari non ce l’ha più fatta a trattenersi. Levatasi con impeto dalla sua poltrona, l’opinionista si è diretta a pochi centimetri dal volto di Platano, piazzandosi provocatoriamente di fronte a lei.
“Ma ti rendi conto che non ha spiegato un bel niente? Che ti sta solo intortando?“, ha esclamato, furiosa, la collega di Gianni Sperti. Notando che la tronista non stava reagendo in alcun modo, Cipollari ha calcato ulteriormente la mano. E con toni che non hanno certamente lusingato la tronista: “Ma dove caspita ce l’hai la dignità?!“.
Ida Platano, la replica dopo la sfuriata di Tina Cipollari: “Devo avere tutto chiaro per prendere una decisione”
Poco polso, e soprattutto scarsa capacità di mantenere le posizioni assunte. Una colpa, quella di Ida Platano, che le è stata sottolineata non solo da Tina Cipollari (con toni piuttosto accesi), ma anche dall’altro corteggiatore Pierpaolo Siano.
Contro quest’ultimo, la bresciana ha riversato un vero e proprio moto di stizza. “Non siete voi a dover decidere per me – lo ha rimbeccato -. Sono io che devo avere tutto chiaro, prima di prendere qualunque scelta“. Una frase che, in realtà, può essere considerata come una replica anche a Tina Cipollari stessa.
Sta di fatto che, per una volta, l’opinionista del dating show è parsa fare centro con le sue previsioni. Platano, infatti, ha abbandonato il trono di “Uomini e Donne”. E tutto a causa dello scarso interesse dimostratole dai suoi pretendenti.