Non è un buon periodo per Caterina Balivo, che si sarebbe aspettata tutt’altro. Cosa sta vivendo di così negativo la bella e brava presentatrice tv.
Caterina Balivo, non ci sono affatto buone notizie. La conduttrice televisiva di Napoli è tornata stabilmente in Rai con il suo programma del primo pomeriggio “La volta buona”, in onda dalle 14:05 alle 16:05 su Rai 1. La trasmissione ha preso il posto di “Oggi è un altro giorno” di Serena Bortone, passata nel frattempo a Rai 3 con un altro format. Per Caterina Balivo è stata l’occasione per fare il suo ritorno a viale Mazzini dopo “Vieni da me” e dopo una esperienza non certo da ricordare a La7.
Ma purtroppo per lei, a due mesi di distanza dal nuovo inizio con la Televisione di Stato, il suo “La volta buona” non sta facendo segnare dei buoni ascolti. C’è da dire che la concorrenza rappresentata soprattutto da Mediaset è fortissima. Il Biscione si affida alla messa in onda in serie di “Beautiful”, “Terra Amara”, “Uomini e Donne” ed “Amici”, cosa che rappresenta un serbatoio importante per Cologno Monzese riguardo allo share. “La volta buona” di Caterina Balivo invece non decolla, e galleggia su un 12,5% di share. Meno di quanto faceva la Bortone l’anno scorso.
Caterina Balivo, il suo programma è a rischio chiusura
Sembra che la trasmissione condotta dalla Balivo possa essere addirittura tagliata, assieme ad altro. Anche “Avanti Popolo” con la ex politica Nunzia De Girolamo, “Macondo” di Camila Raznovich e “Chesarà…” della stessa Serena Bortone sarebbero a rischio chiusura. Ed è freschissimo lo stop imposto a “Liberi Tutti” di Bianca Guaccero dopo appena tre puntate. A “La volta buona” però non fa male solo la concorrenza molto forte di Mediaset ma anche alcune scene che la maggior parte dei telespettatori ritiene poco felice.
Il programma soffrirebbe per via di ospiti ritenuti non molto interessanti e per altre pecche che andrebbero corrette. Sui social c’è chi giudica questo programma pomeridiano di Rai 1 come una brutta copia di quello che era stato “Vieni da me”. Purtroppo i momenti di difficoltà capitano a tutti e serve lavorare ancora di più per fare in modo che il trend venga invertito.
Gongola Mediaset
Anche una presenza amica come generalmente viene recepita la Balivo in questo caso può non essere sufficiente ad evitare risvolti negativi. Va sempre tutto a gonfie vele invece per Mediaset, grazie alla inossidabile Maria De Filippi. In “Uomini e Donne” tiene banco il ritorno di Armando Incarnato per una storica figura del dating show di Canale 5. Mentre in “Amici” c’è stato un momento molto emozionante.