Dopo il successo del terzo capitolo, arriva un annuncio da batticuore su Lupin. La quarta stagione sembra essere confermata dal regista George Kay.
Se si pensava che con la terza stagione di “Lupin” tutti i misteri del ladro gentiluomo più famoso della Francia fosse stati svelati bisogna ricredersi. Le avventure di Assane Diop, interpretato da Omar Sy, non finiscono e anzi: la narrazione è aperta, visto il recente annunciato legato al quarto capitolo dell’amata serie.
Giusto il tempo di godersi i nuovi episodi, in onda su Netflix dal scorso 5 ottobre, che c’è già la suspence su come si evolverà la vita di Diop. Quest’ultimo è un ladro esperto, fanatico di Lupin fin da ragazzino a tal punto da calcare la sua esistenza sulle sue orme. Il personaggio letterario frutto del genio creativo di Maurice Leblanc, inventato nel 1905 e protagonista di 21 libri e 5 raccolte con 39 racconti, è per lui una vera e propria ossessione (scopri qui un altro aggiornamento su una serie di Netflix amatissima).
Lupin: dopo il successo della terza stagione si parla già del quarto capitolo
I libri di Lupin sono l’unica consolazione per Diop durante la travagliata adolescenza. In quegli anni suo padre, Babakar Diop, è accusato di aver rubato una preziosa collana a Pellegrini, ricco imprenditore per cui lavorava come domestico, finendo in carcere. Qui si toglie la vita, ma l’ipotesi del suicidio non ha mai convinto Assane. Ora che è adulto, e un abile ladro professionista (soprattutto grazie all’esempio di Lupin), è impegnato nelle indagini della vicenda per scoprire cosa è accaduto davvero al padre, arrivando poi a capire come la sua morte sia stata dettata da un omicidio.
Pellegrini resta l’avversario numero uno di Diop nel corso delle varie stagioni, in cui ne succedono di cotte e di crude, fino alla terza stagione in cui Assane simula perfino la sua morte. L’ultimo capitolo è ricco di colpi di scena, ma non solo. Anche i costumi sono pazzeschi, mostrando delle trasformazioni incredibili di Omar Sy. Il tutto accompagnato da altri personaggi esilaranti. E non da ultimo dalla splendida cornice di Parigi (qui trovi delle anticipazioni su una serie molto famosa).
Quarta stagione di Lupin: l’annuncio del regista George Kay
Dopo il successo del terzo capitolo, è stato il regista della serie, George Kay, ad annunciare la probabile quarta stagione di Lupin.
Durante un’intervista rilasciata al magazine Variety, Kay ha raccontato quanto lavoro ci sia dietro gli episodi e come la narrazione sia stata pensata per continuare. “Abbiamo basi molto solide per Lupin, la storia proseguirà ancora se necessario”, le parole del regista che hanno fatto intendere come la quarta stagione sia sul tavolo. Un po’ si era intuito vedendo il terzo capitolo, visto che la sua conclusione sembra più che una fine, un nuovo inizio.