Sono stati tra le coppie desiderate e mai realizzate dei primi anni duemila, ma cosa si nasconde davvero tra Emma Watson e Tom Felton?
Non è certo la prima volta che tutti noi torniamo sull’argomento: ovvero su quello che in realtà sarebbe potuto nascere sul set di Harry Potter tra due giovani colleghi, ovvero Emma Watson e Tom Felton, ma che per varie ragioni non si è mai concretizzato.
A dare il via proprio a queste speranze e soprattutto sogni dei fan in visibilio, infondo, sono stati gli stessi due attori che con un po’ di simpatia e affetto hanno ricordato tutti gli anni che li hanno uniti, le emozioni di quando erano bambini e infine il legame attuale. Ma di cosa si tratta?
Harry Potter, le parole di Emma Watson sul collega
La prima a sbottonarsi, in merito a un qualcosa che sarebbe potuto essere ma che in realtà non è mai stato, è stata proprio Emma Watson. E d’altronde non ci aspettavamo nulla di diverso dalla strega più brillante e coraggiosa della sua età. Con un po’ di affetto e anche di divertimento, infatti, più volte nel corso degli anni e durante le interviste, l’attrice ha ricordato una se stessa poco più che undicenne e follemente innamorata di Tom Felton. Insomma, pare proprio che a Hermione Granger in realtà il cuore battesse per il cattivo ragazzo, tutto sommato.
Certo, si tratta solo di una piccola cotta da ragazzini, ma la stessa Emma Watson non manca mai di spendere belle parole d’affetto per il suo amico e collega. Il loro, infondo, è stato un primo incontro sfortunato: con una Emma forse troppo piccola e che quindi, ammirata, seguiva un più grande Tom in modo quasi ossessivo. Ma negli anni, come lei stessa ha confermato, non hanno mai smesso di essere in contatto, di sentirsi, volersi bene e anzi di amarsi in un modo tutto loro. Dalla loro parte, d’altronde, hanno il tempo che li ha uniti indissolubilmente.
Tom Felton e una possibile storia con Emma Watson
Ma se da un lato Emma Watson si dimostra più serena, e forse sincera, nell’ammettere la sua cotta infantile per un giovane e ribelle Tom Felton, lui si mostra invece molto più sibillino e soprattutto complesso nell’esprimere i propri sentimenti. Quello che è certo, però, è che non manca mai, e in nessun momento, di spendere belle parole per l’amica di una vita, arrivando persino a dedicarle delle frasi personali all’interno della sua biografia.
Parla di Emma come di un’influenza fondamentale per il mondo, come di una sorella, una di quelle per la vita. Ma anche come di un rapporto che ha sempre faticato a definire in modo concreto e preciso, sia ai suoi stessi occhi che a quello delle sue ex.