“Eredità”, è già pronto il sostituto di Marco Liorni? Cosa lasciano intendere le parole del conduttore

“Eredità”, il sostituto di Marco Liorni c’è già? Le parole che il conduttore ha pronunciato durante l’ultima puntata vanno in un’unica direzione…

Marco Liorni conduttore
Marco Liorni tornerà al timone de “L’Eredità”? – Blueshouse.it

Stando ai primi pareri emersi grazie alle piattaforme web, gli utenti starebbero già rimpiangendo Marco Liorni. Il quale, nel corso dell’ultima puntata de “L’Eredità” – trasmessa domenica 2 giugno – ha salutato i telespettatori in vista della pausa estiva, lanciando il collega Pino Insegno e la sua “Reazione a catena”.

Con il collega Rai, peraltro, Liorni si era reso protagonista di un lungo battibecco proseguito per mesi. Il pomo della discordia? Inizialmente, era stato proprio Insegno ad esser designato come colui che avrebbe preso il posto di Flavio Insinna al timone del gioco televisivo.

I vertici di viale Mazzini, in seguito, cambiarono idea in corso d’opera decidendo di affidare la trasmissione a Marco Liorni. Una scelta poi rivelatasi incredibilmente azzeccata, dato il calore con cui il pubblico di casa Rai ha accolto il nuovo presentatore. Che, in quanto a dolcezza e affabilità, ha ricordato ai telespettatori l’amatissimo Fabrizio Frizzi.

Ma che ne sarà della nuova edizione del game show? La cui partenza, verosimilmente, è fissata al prossimo settembre, salvo prolungamenti della messa in onda di “Reazione a catena”? Ecco quale potrebbe essere il futuro di Marco Liorni all’interno dell’emittente statale.

Marco Liorni, il futuro a “L’Eredità” è in bilico? Cosa ci dicono le parole del conduttore

eredità quando torna in onda
Marco Liorni e il futuro a “L’Eredità” – Blueshouse.it

Proprio l’elevato numero di ascolti che, nel corso dell’estate 2023, Marco Liorni racimolò al timone di “Reazione a catena” convinse i vertici di viale Mazzini a dargli un’ulteriore possibilità. Quella, cioè, di sostituire Flavio Insinna alla guida de “L’Eredità”, prendendo il posto del già designato Pino Insegno.

Un’esperienza nella quale Liorni si è tuffato a capofitto. E che, proprio nel corso dell’ultimo appuntamento della corrente stagione, trasmesso domenica 2 giugno, il padrone di casa non ha mancato di ripercorrere.

Grazie a tutti per l’immenso affetto che mi avete dimostrato – ha esordito il conduttore, invitando le due professoresse Michelle e Naomi a raggiungerlo al centro del palco -. Siete stati un meraviglioso pubblico e mi avete fatto sentire subito a casa“.

Quanto al futuro del quiz game di cui è al timone, Liorni si è pronunciato solamente in questi termini: “L’eredità torna dopo l’estate, sempre qui su Rai 1“. Come interpretare le parole del presentatore? Che sia solo il gioco televisivo, e non il suo conduttore, a tornare in onda sugli schermi Rai tra quattro mesi?

Marco Liorni, come interpretare le parole pronunciate dal conduttore a “L’Eredità”

Difficile sapere con così largo anticipo se Marco Liorni verrà riconfermato o meno al timone de “L’Eredità”. Di certo, lo share ottenuto fin dalle prime puntate sembrerebbe giocare a favore del presentatore. Eppure, allo stato attuale, non è ancora stata detta l’ultima parola.

Forse è proprio per questo motivo che il conduttore ha preferito non sbilanciarsi, parlando di un ritorno legato solo ed esclusivamente a “L’Eredità”. Se sarà ancora lui a guidare il game show a settembre, in buona sostanza, è presto per dirlo. Va però anche chiarito che i presupposti, se ci si basa sui soli dati auditel, ci sono tutti.

Impostazioni privacy