“Eredità”, pianto irrefrenabile durante la fase della Ghigliottina: la concorrente Raffaella scoppia in lacrime e non riesce a fermarsi.
Nonostante questa fase del format sia la stessa ormai da tanti anni, la Ghigliottina riesce sempre a sorprendere il pubblico di affezionatissimi che seguono “L’Eredità”. Il gioco televisivo, guidato per ben cinque edizioni da Flavio Insinna, vede attualmente Marco Liorni nelle vesti di padrone di casa.
Un ruolo che, a giudicare dai responsi arrivati – sia in termini di dati auditel, sia in termini di commenti social -, il conduttore parrebbe ricoprire alla perfezione. Persino nelle situazioni più complicate, il presentatore riesce sempre a riportare l’ordine e a fungere da spalla per i concorrenti partecipanti.
Di certo Raffaella, la giovane che durante la puntata di venerdì 26 aprile ha raggiunto lo scoglio della temuta Ghigliottina, ne aveva un assoluto bisogno. Se non fosse stato per Liorni, che con la sua presenza è riuscito a rassicurarla, sarebbe finita in maniera molto diversa per lei.
Cosa è accaduto nel corso della puntata? Semplicemente, nel bel mezzo del minuto in cui avrebbe dovuto tentare di azzeccare la parola della Ghigliottina, la partecipante è scoppiata in lacrime. Il motivo lo avrebbe svelato qualche istante dopo tra singhiozzi vari, a timer concluso.
“Cosa ti è successo?”: la concorrente Raffaella scoppia in lacrime a “L’Eredità”
Apparentemente, non c’era alcun motivo lampante per il quale Raffaella sarebbe dovuta scoppiare in lacrime. Peraltro, non si trattava neanche della prima Ghigliottina per la concorrente de “L’Eredità”. Eppure, trovatasi di fronte all’opportunità di vincere 150mila euro, la partecipante è andata completamente nel pallone.
Terminato il minuto concessole dal programma per azzeccare la parola, Raffaella si è lasciata andare ad un pianto irrefrenabile. Marco Liorni, spiazzato da quella reazione, le ha chiesto spiegazioni nella maniera più delicata possibile.
“È l’ansia – ha motivato tra i singhiozzi la giovane, mentre il pubblico la ascoltava in un tombale silenzio -. Credevo di non avercene, e invece ce l’ho. E mi spiacerebbe aver sbagliato“.
Un discorso, quello della partecipante, che il padrone di casa non ha esitato a sposare in pieno. “Ci credo bene. Hai 150mila euro davanti, chiunque sarebbe in ansia“, l’ha rassicurata Liorni. Che si è poi precipitato a chiedere agli autori un fazzoletto che potesse asciugare le lacrime di Raffaella.
“Eredità”, Raffaella vicinissima alla soluzione della Ghigliottina: “Non prezzo ma conto”
Mettere, comune, poco, vendita e gestione. Cinque parole che Raffaella, nonostante il momento di crisi che l’aveva colta, era sul punto di mettere insieme e di legare attraverso un unico termine. “Ho pensato a prezzo“, ha spiegato singhiozzando la finalista de “L’Eredità”. Anche se, come più volte sottolineato, la parola non l’aveva convinta fino in fondo.
Una sensazione centrata in pieno, quella di Raffaella. Come le avrebbe spiegato di lì a poco Marco Liorni, infatti, il termine giusto non era prezzo, ma “conto“. Eppure, nel marasma di emozioni che l’avevano colta, il fatto di aver perso alla Ghigliottina è parsa essere la questione meno importante per la finalista.