Dal romanzo il Fabbricante di Lacrime è in uscita il film omonimo: tutti i dettagli sulla data di uscita, il cast e dove guardarlo.
Il Fabbricante di Lacrime è un romanzo scritto da Erin Doom, uscito nel 2021. Nata inizialmente come una storia su Wattpad, come fu per After, il libro è diventato un vero fenomeno letterario grazie a TikTok e ai suoi lettori. Il social network cinese ha fatto così tanta pubblicità al romanzo, portandolo a vendere oltre 450 mila copie.
A seguito di questo immane successo e della sua guadagnata popolarità, era inevitabile che qualcuno ne acquistasse i diritti per la produzione di un film. Il film del Fabbricante di Lacrime può diventare realtà grazie a Colorado Film, che ne ha acquistato i diritti a maggio 2022.
Fabbricante di Lacrime: data di uscita, cast e dove vederlo
La trama del romanzo gira attorno a Nica, una ragazza orfana cresciuta in un orfanotrofio dove si raccontano sempre storie e leggende a lume di candela. La più famosa è quella del fabbricante di lacrime, un misterioso artigiano dagli occhi cristallini, colpevole di aver insinuato e creato le paure che abitano nel cuore degli uomini. Nica ha ormai 17 anni ed è pronta a lasciare l’orfanotrofio. I Milligan hanno deciso di adottarla insieme a Rigel, l’ultima persona che vedrebbe come fratello. Proprio all’interno di questa casa si intrecceranno le vicende e dove la leggenda del fabbricante diventerà realtà.
Al momento si conosce solo il nome dei due protagonisti: Nica è interpretata da Caterina Ferioli, Rigel è invece portato in scena da Simone Baldasseroni, alias Biondo, rapper noto per essere uscito da Amici.
Sfortunatamente non si conosce e non è stata ancora annunciata la data di uscita dell’adattamento del romanzo del Fabbricante di Lacrime. Da quando è stato annunciata la sua produzione, i tempi sembravano promettere un’uscita al cinema nel corso del 2023. Tuttavia a metà settembre è stato annunciato che il titolo farà parte del catalogo delle prossime uscite Netflix.
Nonostante la sua uscita al cinema sia ancora incerta, di certo arriverà sulla piattaforma streaming. Per poter visionare il titolo, gli interessanti dovranno essere in possesso di un abbonamento attivo. Al momento è possibile scegliere tra quattro opzioni, con costi e possibilità diverse.