Fabio Fazio non si ferma più: ospite strappato alla concorrenza, la Rai inizia a tremare

Dopo aver lasciato la tv pubblica a giugno, il presentatore ha iniziato la sua nuova avventura a Discovery: gli esordi sono stati con il botto, con share altissimi

Fabio Fazio
Fabio Fazio – Blueshouse.it

 

E’ stato un inizio scoppiettante quello di Fabio Fazio che da quest’anno ha iniziato una nuova avventura. Il presentatore, infatti, che avrebbe festeggiato i suoi 40 anni di carriera in Rai proprio nel mese di ottobre, lo scorso giugno ha interrotto il suo rapporto con la tv pubblica, tra tantissime polemiche. Al centro dell’interruzione del suo legame con Viale Mazzini c’è stato un dibattito politico durato tutta l’estate. La decisione è stata appoggiata da Matteo Salvini, mentre il Pd ha parlato di “grave perdita” per i canali Rai. Ma un altro motivo per cui è stato deciso di non rinnovare il contratto, almeno secondo alcune indiscrezioni, riguarda il compenso extra large del 58enne ligure che la tv di Stato avrebbe risparmiato.

Fazio “ruba” l’ospite alla Rai, sua diretta concorrente: le parole del presentatore sono inaspettate

Mr. Marra, Fabio Fazio e Fedez
Mr. Marra, Fabio Fazio e Fedez

Fazio, però, ha impiegato ovviamente pochissimo tempo per trovare un’altra emittente disponibile ad inserirlo in squadra. Già in estate, infatti, è diventato ufficiale il suo passaggio a Discovery dove andrebbe in onda con lo stesso programma condotto in Rai, Che Tempo che fa, insieme a Luciana Littizzetto. E i telespettatori, nonostante il “trasloco”, non hanno smesso di amarlo. Le prime due puntate sono state entusiasmanti a livello di ascolti: il suo celebre talk show, infatti, è stato visto nella sua prima puntata da 2,1 milioni di spettatori, con uno share pari al 10%, mentre la seconda puntata ha ottenuto risultati ancora migliori, con 2,2 milioni di spettatori e uno share dell’11,3% con picchi d’ascolto di oltre 2,6 milioni e picchi di share di oltre il 13%. E non ha alcuna intenzione di fermarsi. E anzi, è pronto ad alzare ancora il livello della “campagna acquisti” degli ospiti della trasmissione, facendo un vero e proprio sgarbo alla diretta concorrente.

Dopo aver partecipato ad una puntata del podcast di Fedez, co-condotto da Mr. Marra, Muschio Selvaggio, il presentatore ligure è pronto a ricambiare favore al rapper. Fedez, infatti, sarà ospite di Fazio a Discovery nella prossima puntata (domenica 29 ottobre) e questo, per alcuni, è sembrato un vero e proprio colpo basso alla Rai. “Uno sgarbo alla Rai? Ma quando mai – ha detto Fazio ad Adnkronos – Ma siamo pazzi? Ho fatto con lui ‘Muschio Selvaggio’. Dopodiché da me Fedez è sempre venuto”. Basterà per spegnere le polemiche?

Gestione cookie