Un nuovo lutto ha colpito la trasmissione Amici di Maria De Filippi: morta a soli 40 anni la ballerina che aveva partecipato al talent.
Un altro lutto colpisce la grande famiglia di “Amici di Maria De Filippi”: nel corso delle 23 edizioni del programma, decine e decine di talenti si sono alternati in molteplici discipline, dal ballo alla recitazione passando per la musica. Molti di loro hanno lasciato una traccia indelebile, tanti al di fuori della competizione hanno stretto un rapporto bellissimo, altri ancora sono finiti per stare insieme.
Chi era Daniela Romano, ballerina nella prima edizione di “Amici”, morta nelle scorse ore
Di tanti spesso abbiamo perso le tracce nel corso degli oltre vent’anni in cui questa trasmissione, il talent show più visto e amato della televisione italiana, ha segnato sicuramente un’epoca, cambiando anche i gusti artistici del nostro Paese. Questo è il caso ad esempio dei concorrenti della prima edizione del talent, che è andata in onda nel 2001 e si chiamava “Saranno Famosi”.
Da Monica Hill ad Andrea Cardillo, alcuni di questi talenti sono ancora oggi rimasti indimenticati e si ripropongono in varie trasmissioni, esibizioni o band musicali. A vincere, come si ricorderà, fu il cantante Dennis Fantina, ancora oggi protagonista della televisione italiana, grazie alle sue partecipazioni a “All Together Now” e “Tale e Quale Show”.
Proprio il cantante, tre album di inediti alle spalle, nelle scorse ore sui social network ha annunciato la morte di Daniela Romano, una delle concorrenti più apprezzate in quella prima edizione del talent show. “Fai buon viaggio…”, ha scritto su Instagram il cantante, postando un video con una serie di ricordi di quella sua partecipazione, condivisa con la ballerina di soli 40 anni che aveva partecipato al programma.
Il ricordo dell’attore Paolo Idolo
La giovane donna venne eliminata nella fase iniziale del talent show, lasciando comunque un bel ricordo di lei agli altri concorrenti con cui condivise quell’esperienza. Purtroppo, dopo una lunga malattia, Daniela Romano è venuta a mancare, come appunto reso noto non solo da Dennis Fantina, ma anche da altri concorrenti che con lei hanno partecipato al talent, dalla cantante Mirna Brancotti all’attore Paolo Idolo.
Quest’ultimo, che all’epoca condivise anche qualcosa di più di un’amicizia con Daniela Romano, avvicinandosi sentimentalmente nel corso della sua permanenza al programma, ha ricordato la ballerina con un lungo post e sottolineando: “Hai fatto parte della mia vita in un modo speciale, oserei definire unico”.