Festival di Sanremo, una nota cantante si propone a Carlo Conti per il ruolo da co-conduttrice: “Sarebbe bellissimo”

Festival di Sanremo, una nota cantante si propone a Carlo Conti per il ruolo da co-conduttrice che ha lasciato tutti senza parole: “Sarebbe bellissimo”

Carlo Conti appello
Carlo Conti riceve un appello da Annalisa – ANSA – blueshouse.it

Carlo Conti, dopo qualche settimane di riflessione, adesso si è gettato nei pieni preparativi della nuova edizione del Festival di Sanremo. Che sia chiaro, non ha alcuna intenzione di seguire la scia di Amadeus: rispetta il successo che ha ottenuto il suo collega in questi anni, ma dopo tutti questi anni di carriera, sa di non avere niente da invidiare a nessuno e quindi ha intenzione di condurre e di fare tutto a modo suo. Si vocifera infatti che abbia intenzione di finire le puntate di mezzanotte, che vuole far tornare Sanremo Giovani in prima serata e che ha deciso di abbassare l’età media dei partecipanti a 26. Insomma, ci saranno davvero tantissimi cambiamenti e i telespettatori non sanno cosa aspettarsi, dal momento in cui pare proprio che dal prossimo anno cambierà tutto. Adesso bisogna capire se gli ascolti saranno sempre gli stessi, se ci sarà un calo o addirittura un aumento.

Ovviamente questo è tutto da vedere, così come è da vedere chi sarà a partecipare al Festival e quali saranno le donne che lo affiancheranno durante le cinque serate. Forse non ci crederete ma proprio in queste ore è saltato fuori il nome di una partecipante dell’ultima edizione, che potrebbe passare da concorrente a conduttrice. Ma di chi stiamo parlando? Si tratta della meravigliosa e talentuosa Annalisa. Una cantante che negli anni ha riscosso sempre più successo, un successo arrivato decisamente in modo graduale e partito quando anni fa ha partecipato ad Amici di Maria De Filippi. All’epoca era considerata forse troppo acerba per il mondo della musica, ma col passare degli anni, è cresciuta ed è diventata sempre più amata.

Carlo Conti al Festival dI Sanremo: l’appello è arrivato direttamente da Annalisa

Carlo Conti appello
Carlo Conti riceve un appello da Annalisa – blueshouse.it

Annalisa, come dicevamo, ha partecipato all’ultima dizione del Festival di Sanremo, classificandosi sul podio della trasmissione. Sicuramente avrebbe preferito arrivare alla vittoria, considerato che il suo brano è davvero piaciuto molto al pubblico e che con questo trofeo avrebbe avuto la possibilità di andare all’Eurovision Song Contest, purtroppo però se anche quest’anno è arrivata la vittoria. E se la sua vittoria potesse cambiare praticamente ruolo e diventare conduttrice?

Insomma, si tratterebbe di un grande cambiamento. Annalisa non è mai riuscita a vincere Sanremo ma non ci sono dubbi sul fatto che sia lei che negli anni ha riscosso più successo in assoluto, ad oggi tutti la conoscono e amano la sua musica. Anche lei è davvero tanto apprezzata, proprio per questo motivo potrebbe essere davvero perfetta per i telespettatori in questo ruolo. Ma questa cosa potrebbe diventare realtà? Proprio in queste ore, è saltata fuori una intervista che ha rilasciato Annalisa a Vanity Fair.

Annalisa accanto a Carlo Conti? Lei rompe il silenzio così

Se sono pronta per condurre il Festival di Sanremo accanto a Carlo Conti? Oddio, bisognerebbe chiederlo a lui. Anzi, facciamo prima la premessa fondamentale: al momento Carlo Conti non mi ha contattata e non mi ha detto nulla. Quindi quelle cose che leggete sono gossip e ci stanno. Anche questi gossip sono una cosa giusta, ma restano dei gossip” sono queste le parole con cui Annalisa ha spiegato quale sarebbe al sua decisione in tal merito, ma allo stesso tempo non se la sente di pensarci più di tanto, considerato che non pensa affatto di ricevere una proposta del genere così presto. D’altronde, ci vogliono anni prima di ritrovarsi a coprire un ruolo di tale importanza, ma proprio lo scorso anno abbiamo visto Marco Mengoni farlo per la prima volta.

Comunque sia, potrebbe sempre tornare in gara per fare un nuovo tentativo, ma comunque non esclude la possibilità di condurre in futuro. “Se lo farei? Sarebbe bello devo dire. Per una volta a Sanremo senza stress non sarebbe mica male, sono sincera. Quindi potrebbe essere una bella cosa. Appello a Carlo Conti? Certo, Carlo fammi vivere questa esperienza tranquilla. Che poi diventerebbe stressante per altre ragioni immagino, però lo farei. Sarebbe un’altra bella tappa per me e la mia carriera. Staremo a vedere.”

Gestione cookie