Da Che Tempo Che Fa arriva la bomba sul Sanremo post Amadeus, spunta il nome di Fiorello: “Sono amici fraterni si passano il testimone“.
Fiorello potrebbe essere l’uomo Rai scelto per il Sanremo post Amadeus. Il nome è venuto fuori durante la trasmissione Che Tempo Che Fa mentre Fabio Fazio intervistava Fedez. Quella del rapper nella trasmissione in onda sul Nove era un’ospitata molto attesa, perché la prima su un canale mainstream dopo le vicende con la Rai e la revoca della sua partecipazione a Belve -tant’è che anche di questo si è parlato. E non è sembrato un caso poi, che sia stato proprio Fazio ad ospitarlo, lui che la Rai l’ha lasciata con qualche polemica, tanto che in molti ci hanno visto uno sgarro alla dirigenza della tv di Stato.
Un botta e risposta di domande che si è concentrato in larga parte sui temi che ora stanno molto a cuore al cantante, che ha parlato della sua malattia, del recente ricovero e anche della lunga telefonata con Gianluca Vialli prima dell’operazione dello scorso anno. Insomma, momenti intimi e profondi che però hanno saputo anche lasciare spazio all’ilarità e così è venuto fuori il tema Sanremo e lo scherzo dello shawman ai “danni” di Fedez. Qualche giorno fa era stata riportata da tutte le testate nazionali la fantomatica chiamata tra il cantante e Fiorello in cui il primo conferma la direzione artistica di Sanremo dopo l’ultimo Festival di Amadeus. Si trattava di uno scherzo, ma da lì è arrivata la proposta più o meno seria di Fazio di affidare ad entrambi il programma nel 2025.
Partendo dalla chiamata scherzo di Fiorello, in cui il cantante proprie ieri sera ha confermato che quella che si sente non è la sua voce ma quella di una persona che parla come lui, si è passati all’ideare un Saremo con Fedez effettivamente direttore artistico del Festival della canzone italiana. “A me piace l’idea“, ha ammesso il rapper, che conveniva con la proposta di Fazio.
Ma i due non si sono fermati a questo, e alzano l’asticella aggiungendo Fiorello stesso questa volta in veste di padrone di casa e presentatore del Festival: “È amico? È fratello di Amadeus? Si passano il testimone. Fiorello non puoi sottarti” chiosa alla fine Fazio. Al sonoro “sono d’accordo” di Fedez fa però eco un messaggio arrivato al cellulare di Fazio che in diretta legge la risposta di Fiorello; lo showman ammette che non potrebbe mai fare il conduttore del Festival a causa della sua ansia. Del resto tra notti insonni e lavoro che dura 365 anni essere al timone di Sanremo non è affatto facile.
Rossana Casale, la sua storia è un segnale anche per le nuove generazioni: per fare…
Pino Insegno, la replica alle critiche per la sua “Reazione a catena”, cosa ha dichiarato:…
Emma Marrone, come è cambiata la vita della famosissima cantante dopo l'album "Souvenir": "Ha aperto…
Quando il successo divide: Madonna e il rapporto con una persona a lei molto cara,…
Giulia Salemi, il complesso di cui la famosa influencer dei social soffre veramente da sempre:…
Maria De Filippi, le parole che non ti aspetti della famosa conduttrice: "Io regina della…