Francesca Fagnani, gli ospiti di “Belve” che proprio non richiamerebbe mai dopo averli intervistati una volta: “Mi hanno delusa molto”
Sotto il dominio di Amadeus al Festival di Sanremo, in questi cinque anni abbiamo avuto la possibilità di conoscere molto meglio alcune volte che lavorano in televisione e che forse avevamo sempre considerato poco. Il noto presentatore televisivo infatti ha dato luce a chi ne aveva decisamente poca rispetto ad altri, ci ha dato la possibilità di scoprire meglio alcune personalità e, una di queste, in modo particolare, ci ha conquistato. Stiamo parlando di Francesca Fagnani, che oramai già da un po’ di tempo stava discutendo un discreto successo con la trasmissione che conduce, ovvero Belve.
Si tratta di un programma all’insegna della sincerità, infatti i personaggi famosi ci pensano più di una volta prima di accettare questa intervista, perché sono consapevoli del fatto che non sarà una passeggiata. Francesca infatti ha il compito di mettere in difficoltà i suoi ospiti, con domande complicate e qualche volta anche un po’ troppo personali. Chi c’è dall’altra parte, infatti, deve essere davvero pronto ad ogni evenienza: accettare questo tipo di intervista, presentarsi in trasmissione e poi non rispondere ad alcuna domanda, non ha senso.
Francesca Fagnani: la verità sugli ospiti che ha intervistato
Grazie al Festival, Francesca è diventata molto più conosciuta e il suo programma ha visto gli ascolti crescere in maniera esponenziale. Anche gli ospiti sono diventati sempre più importanti, infatti non dimentichiamo che anche Fedez è stato intervistato qui, forse nel momento più importante, considerato che è stato quello in cui ha deciso di rompere il silenzio sulla fine del suo matrimonio con Chiara Ferragni. Insomma, Francesca deve essere davvero orgogliosa di quello che è stato in grado di realizzare in questi anni, dimostrando di avere una personalità molto forte e di essere una delle conduttrici più promettenti della sua generazione.
Francesca Fagnagni: “Le interviste che ho odiato di più?”
Durante una intervista rilasciata al podcast Gurulandia, Francesca ha deciso di rompere il silenzio riguardo un argomento molto scottante. Come dicevamo, questo tipo di intervista non è del tutto facile, dunque non è certamente da tutti. Alcuni riescono a tenere tranquillamente testa alle domande della conduttrice, altri invece si chiudono a riccio e compromettono così il resto dell’intervista. Che è proprio quello che è accaduto in alcuni casi. Durante il podcast infatti le hanno chiesto quali sono state le interviste che l’hanno delusa di più durante la sua esperienza a Belve.
Francesca ha risposto che non è elegante fare nomi, ma che ce ne sono state tante, e che in ogni caso ci sono dei casi in particolare in cui proprio le interviste, a prescindere da chi ci sia dall’altra parte, non gli piacciono. “Le persone che arrivano e si chiudono sono le più faticose, quando invece hanno un atteggiamento nei mei confronti irritato a me va benissimo perché almeno è una reazione, come quando invece si crea l’empatia e la simpatia, l’importante è che si crei il rapporto, che sia di antipatia o di simpatia, il problema è quando non si crea, ti rispondono a monosillabi e fai fatica“