Ospite a Da noi.. a ruota libera, Franco Nero ha vissuto momenti di grande commozione con un videomessaggio particolare che rivela un retroscena triste.
Momenti toccanti e di commozione per Franco Nero ospite di Francesca Faldini a Da noi…a ruota libera il programma che va in onda la domenica pomeriggio su Rai1. L’attore in una rarissima ospitata in cui si è raccontato ha ricevuto anche un particolare videomessaggio che l’ha particolarmente commosso. Non solo lui in realtà, perché gli occhi lucidi si sono ben visti oltre che alla padrona di casa, anche nel pubblico che alla fine si alzato per un applauso caloroso.
“Mio caro, carssimo”, il videomessaggio di Vanessa Redgrave per l’amato Franco
Durante l’intervista all’attore, Francesca Faldini gli regala una sorpresa mandando in onda un videomessaggio da parte di Vanessa Redgrave, attrice inglese ma soprattutto grande amore di Nero. I due si sono conosciuti più di 40 anni fa sul set del film Camelot e da allora la loro storia d’amore non ha mai avuto fine.
In trasmissione, l’attore ha spiegato come tra di loro non sia stato un colpo di fulmine ma anche che la loro prima relazione non sia durata molto. Nonostante questo non si sono mai persi di vista, anche per via del figlio Carlo Gabriel, e così nel 2006 c’è stato un ritorno di fiamma che ha portato ad un matrimonio celebrato in gran segreto.
Schivi e riservati dei due non si è mai saputo molto se non quello che hanno deciso di far sapere, forse anche per questo il videomessaggio registrato da Redgrave ha fatto particolarmente commuovere l’attore. Dalla loro casa inglese, l’attrice ha mandato un commovente e toccante messaggio in cui ammette: “Penso a te ogni giorno. Non ci vediamo spesso, avrei voluto vederti molto più sovente, ma come sai ho polmoni che non funzionano bene. Abbiamo sempre fatto del nostro meglio e ci sono stati momenti favolosi.”
Poi la confessione più triste, “Io sono alla fine, tu devi vivere molto ancora” sottolineando come i 4 anni di differenza tra i due arrivati a 86 anni si facciano sentire. Al termine del videomessaggio, Franco Nero era particolarmente stupito e commosso dalle immagini appena viste e si è sciolto in un tenero e discreto pianto che ha poi fatto commuovere il resto dello studio.