La società Auditel ha reso noti i dati sugli ascolti della serata di ieri, mercoledì 6 dicembre: chi ha vinto la sfida tra i vari programmi in onda?
Nella serata di ieri, mercoledì 6 dicembre, l’offerta per i telespettatori sulle varie reti generaliste è stata molto ampia. Numerosi, difatti, sono stati i programmi in onda che hanno tenuto compagnia a milioni di spettatori.
Ancora una volta grande sfida tra Rai 1 e Canale 5 che si sono contesi il successo in termini di ascolti: sul primo canale della tv di Stato è stato trasmesso il film “Il giorno più bello”, mentre su Canale 5 il nuovo appuntamento del talent “Io Canto Generation”. Scopriamo i dati che la società Auditel ha diffuso questa mattina, come di consueto.
Mercoledì 6 dicembre, quali programmi sono andati in onda e gli ascolti
Stamane, la società Auditel ha reso noti i dati relativi agli ascolti della serata di ieri per quanto riguarda le reti generaliste. Su Rai 2 sono stati trasmessi i nuovi episodi della prima stagione della serie “Noi siamo leggenda” che hanno intrattenuto 755.000 telespettatori (share 3,93%) per la prima puntata e 674.000 con uno share del 4,84% durante la seconda puntata. Il programma “Chi l’ha visto?”, condotta Federica Sciarelli su Rai 3, è stato scelto da 1.808.000 telespettatori pari all’11,03% di share.
Su Rete 4 è stato trasmesso un nuovo appuntamento di “Fuori dal Coro” che è stato seguito da un totale di 828.000 telespettatori (5,87% di share), mentre su Italia 1 il match di Coppa Italia tra Fiorentina e Parma è stata la scelta di 1.548.000 telespettatori con uno share dell’8,73%. La 7 ha, invece, offerto in prima tv assoluta “Nuclaer Now”, lungometraggio di Oliver Stone che ha intrattenuto 548.000 telespettatori (share 3,88%). “X-Factor 2023” su Tv8 ha, invece, convinto 396.000 spettatori con uno share del 2,7%. Infine, su Nove è andato in onda “Only Fun – Comico Show”, seguito da 491.000 telespettatori (2,8% di share).
La sfida tra Rai 1 e Canale 5
Ad occupare i primi due posti della classifica degli ascolti della serata di ieri il film “Il giorno più bello” con Violante Placido, Paolo Kessisoglu e Stefano De Martino, andato in onda su Rai 1, e la nuova puntata di “Io Canto Generation” su Canale 5. Il primo ha intrattenuto 2.244.000 telespettatori pari al 12,74% di share, mentre il talent dedicato a giovani cantanti, condotto da Gerry Scotti, ha convinto 2.736.000 spettatori con uno share del 18,36%. Un nuovo successo, dunque, dopo quello della scorsa settimana, per il programma Mediaset molto amato dai telespettatori.