“Uomini e Donne”, Gianni Sperti per la prima volta contro Maria De Filippi. In tanti anni di messa in onda del dating show era accaduto poche volte.
Gianni Sperti che si mette contro persino Maria De Filippi? Apparentemente, uno scenario che non potrebbe mai avvenire a “Uomini e Donne”. Eppure, persino in un programma con dinamiche ormai “cristallizzate” come quello di Canale Cinque, le situazioni non mancano di ribaltarsi.
La trasmissione, del resto, non è nuova a veri e propri sovvertimenti di scenari. Quello che il pubblico certamente non si aspetterebbe, però, è proprio l’ex ballerino ed opinionista di “Uomini e Donne” a muso duro contro la padrona di casa. Il pomo della discordia? Ovviamente, il percorso televisivo della tronista Ida Platano.
Percorso che vede la bresciana coinvolta da due soli corteggiatori: Pierpaolo Siano e Mario Cusitore. Durante la puntata in onda martedì 9 aprile, la 42enne si è seduta al centro studio chiedendo di poter far scendere per primo Pierpaolo.
È stato a quel punto che Sperti – il quale non ha mai nascosto la sua simpatia per il rivale Mario – si è scagliato contro il pretendente. Suscitando, di contro, il “rimprovero” della padrona di casa stessa.
Gianni Sperti a muso duro contro Maria De Filippi: mai successo in 20 anni
Non uno, ben due mazzi di fiori. Questo l’omaggio che Pierpaolo Siano, in settimana, ha tenuto a far recapitare a Ida Platano. Il motivo? Un’esterna in cui i due si sono trovati particolarmente vicini. E durante la quale la tronista si è aperta col pretendente a proposito delle difficoltà di essere una mamma single.
Ad aver colpito la 42enne, in modo particolare, è stato il biglietto in cui il corteggiatore ha fatto riportare la seguente frase: “Ti voglio“. Una dichiarazione, quella del campano, che gli ha immediatamente attirato contro le critiche di Gianni Sperti.
“Una frase banale e scontata. E poi, come è da intendere il tuo ‘ti voglio’?“, ha subito provocato l’ex ballerino. Che, per tutta risposta, si è beccato l’intromissione della padrona di casa stessa: “Non è che ci sono troppi modi diversi di intenderlo“.
Con la sua osservazione, De Filippi ha provato a far ragionare l’opinionista rispetto alla poca concretezza della sua osservazione. Ma Sperti, ormai lanciato, non si è fatto bloccare nemmeno dalla conduttrice: “E invece sì. Per me può essere inteso in molti modi“.
Battibecco tra Maria e Gianni: Ida Platano al centro della discussione tra i due
“Beh Gianni, davvero dobbiamo stare a specificare cosa significhi un ‘ti voglio’?“. Maria De Filippi, spiazzata, non riusciva minimamente a capacitarsi del contenuto della critica dell’ex ballerino. Il quale, ciò nonostante, non ha mollato la presa.
“Per me un ‘ti voglio’ può essere interpretato in molte maniere. E rimane comunque una frase banale“, ha replicato l’ex ballerino, non ritrattando le proprie posizioni neanche di una virgola. Ida Platano, in tutto ciò, non è parsa sposare le tesi del suo protettore: “Il corteggiamento di Pierpaolo lo sento tanto. In questa settimana ancora di più“.