Giovanni Terzi paragonato a un cane: a Ballando finisce così, lui la prende male

Ancora una volta c’è un episodio controverso innescato dalla giuria. Ma Giovanni Terzi a Ballando con le stelle replica con estrema classe.

Giovanni Terzi a Ballando con le Stelle si sente dare del cane da Selvaggia Lucarelli
Giovanni Terzi (Blueshouse.it)

Giovanni Terzi e “Ballando con le stelle”, una esperienza da croce e delizia per l’attuale compagno di Simona Ventura. Lo scrittore e giornalista, 59 anni, aveva detto di si a Milly Carlucci all’invito di quest’ultimo a partecipare allo show del sabato sera di Rai 1 con grande entusiasmo.

E senza velleità di vittoria. Un po’ come nel caso di Antonio Caprarica, anche Giovanni Terzi a “Ballando con le stelle” è andato prima di tutto per divertirsi. Ed anche per avere modo di stare in forma. Allenarsi per la performance della diretta è uno stimolo che gli avrà senz’altro giovato.

Ma, esattamente come sta capitando a Teo Mammucari ad ogni puntata, pure Giovanni Terzi a “Ballando con le stelle” entra sistematicamente in polemica con alcuni membri della giuria. A lui stanno bene le critiche, non è un ballerino professionista, in vita sua non ha mai ballato se non ogni tanto per gioco e quindi il partner della Ventura sa bene di avere molto da imparare.

Ricevere però degli attacchi gratuiti a suo dire, che non portano assolutamente nulla di costruttivo, non è certo il motivo per cui Terzi si espone in questo modo in televisione. I battibecchi sono molto frequenti soprattutto con l’ipercritico Guillermo Mariotto.

Giovanni Terzi a Ballando con le stelle, “rispetto zero per lui”

Ballando con le Stelle si sente dare del cane da Selvaggia Lucarelli
Giada Lini e Giovanni Terzi (Blueshouse.it)

Invece Terzi va d’amore e d’accordo con Rossella Erra. Ad un certo punto però Selvaggia Lucarelli ha interrotto un dialogo improntato sulla stima reciproca tra i due. E lo ha fatto con una battuta che la Erra ha trovato poco carina ed anzi, del tutto inadeguata.

La Lucarelli ha in pratica dato del “golden retriever” a Terzi, “magari lanciamogli anche una pallina”. E Rossella Erra ha ritenuto questo sarcasmo fuori luogo, accusando la giurata di “Ballando con le stelle” di mancanza di rispetto. Lo stesso giudizio lo ha avuto il pubblico a casa quando è toccato allo stesso Mariotto dire la sua sulla esibizione di Giovanni Terzi e della sua partner di ballo, Giada Lini.

I due hanno messo in scena un numero basato sul celebre film di Mel Brooks “Frankenstein Junior”. E Mariotto ha preso in giro il partner di Simona Ventura imitando la erre moscia che caratterizza la parlata del concorrente. Ma Terzi, essendo un signore, ha replicato con un sorriso e senza lasciarsi andare ad alcuna reazione scomposta.

Alla luce di tutte le polemiche che alcuni giurati finiscono con il causare in maniera sistematica e reiterata allora viene da chiedersi quanto ancora possano essere adeguati a ricoprire questo loro compito in vista delle edizioni future del programma condotto da Milly Carlucci.

E questa è una domanda che si è posto anche Teo Mammucari, con una apposita canzoncina da lui concepita ed interpretata. E nella quale prende di mira soprattutto Mariotto e Selvaggia Lucarelli, con i quali è ogni volta scontro totale.

Gestione cookie