Gloria Grandi, chi è il personaggio a cui presta il volto Sabrina Ferilli: tutto sulla nuova fiction Rai

Gloria Grandi, chi è la donna che interpreta Sabrina Ferilli nella nuova fiction di Rai 1. Le anticipazioni di quello che vedremo

Gloria Grandi Sabrina Ferilli
Sabrina Ferilli a Sanremo per presentare “Gloria” (Blueshouse.it)

Sabrina Ferilli torna sul piccolo schermo, ed in Rai, con una nuovissima fiction “Gloria” che l’attrice ha presentato nel corso della terza serata del Festival di Sanremo. Amadeus ha voluto la Ferilli sul palco per parlare di questa novità, lei che all’Ariston affianco al direttore artistico c’era già stata due anni fa in veste di co-conduttrice, ricordando come sia stato il figlio a indicargli di scegliere lei.

La mini-serie in tre puntate diretta da Fausto Brizzi, andrà in onda su Rai1 di lunedì a partire dal 19 febbraio per tre settimane di fila. Al fianco della Sabrinona nazionale anche Massimo Ghini, suo storico compagno di set, Emanuale Grimalda, Sergio Assisi, Martina Lampugnani e Luca Angeletti. Ma chi è Gloria Grandi, chi è il personaggio a cui la Ferilli presta il suo volto?

Gloria Grandi, chi è l’artista che interpreta Sabrina Ferilli

Sabrina Ferilli Gloria
Amadeus con Sabrina Ferilli all’Ariston per parlare di “Gloria” (Blueshouse.it)

La miniserie Rai in tre puntate che vede protagonista Sabrina Ferilli racconta le vicende di Gloria Grandi, attrice con un passato pieno di successi al cinema, una professionista acclamata che con il tempo però e l’avanzare dell’età si è ritrovata a interpretare piccoli ruoli in fiction di secondo livello. Proposte che la vedono insoddisfatta e che mettono in discussione la sua carriera. Il desiderio di Gloria è quello di tornare ai fasti di un tempo e ai ruoli sul grande schermo, sicura di sé e delle sue potenzialità, convita di poter emergere di nuovo nel mondo del cinema.

Lascia la serialità per “buttarsi” a capofitto nel cinema alla ricerca di un ruolo adatto a lei. Deve scontrarsi però con l’amara realtà dello show business e delle sue insidie. Per lei arriva solo qualche proposta in spot pubblicitari che non hanno grande eco e questo la indispettisce molto. Si rende conto che la sua condizione peggiora sempre di più anche rispetto a tutto quello che aveva lasciato sprofondando lentamente nel dimenticatoio per il pubblico.

Gli altri personaggi

Al fianco di Gloria Grandi ci sono una serie di altri personaggi che sostengono e spronano l’attrice ad andare avanti. Si tratta della sua fedele assistente Iole, la figlia Emma e l’ex marito. Spesso però i consigli delle persone che ci vogliono bene non sono quelli che funzionano nel mondo dello spettacolo. L’attrice sarà messa davanti ad un bivio dal suo agente che con il suo progetto vuole riportarla in auge. Si metterà in gioco per riavere il successo? La risposta solo guardando la fiction.

Gestione cookie