“Grande Fratello”, Alfonso Signorini conquista la vittoria

La società Auditel ha reso noti gli ascolti televisivi relativi alla serata di ieri, giovedì 16 novembre: chi ha vinto la sfida tra “Il commissario Montalbano” e il “Grande Fratello”.

Alfonso Signorini
Alfonso Signorini, successo per la puntata del “Grande Fratello” (screenshot Grandefratello.mediaset) – Blueshouse.it

Come sono andati gli ascolti televisivi della serata di ieri, giovedì 16 novembre? Scopriamo cosa è andato in onda e chi ha avuto la meglio su tutti gli altri programmi. Su Canale 5 è stata trasmessa un’altra puntata del “Grande Fratello”, condotto da Alfonso Signorini, l’appuntamento era slittato di un giorno, infatti sarebbe dovuto andare in onda mercoledì 15 novembre.

Su Rai 1, invece, è andata in onda una puntata de “Il commissario Montalbano”. Quali sono state le altre proposte sulle reti generaliste e chi ha trionfato secondo i dati Auditel?

Giovedì 16 novembre, i programmi in onda e gli ascolti

Telecomando
Tv, gli ascolti televisivi di giovedì 16 novembre (Blueshouse.it)

Il palinsesto televisivo ha offerto ai telespettatori una vasta scelta, dallo sport alle serie tv per poi arrivare ai programmi di approfondimento e intrattenimento. Su Rai 2, è andato in onda l’incontro di tennis tra Jannik Sinner e Holger Rune, seguito da 2.581.000 telespettatori pari al 13,4% di share. Grande successo per la prima puntata di “Amore Criminale” su Rai 3 che ha tenuto incollati al piccolo schermo 918.000 spettatori (4,6% di share),

“Dritto e Rovescio”, condotto da Paolo Del Debbio su Rete 4, è stato scelto da 814.000 spettatori (5,2 di share). Su Italia 1 è stato trasmesso un’altra puntata de “Le Iene”, il programma ha totalizzato 867.000 telespettatori (5,4% di share). “Piazzapulita”, trasmesso su La7, è stato scelto da 707.000 spettatori (4.7% di share), mentre “Cucine da Incubo” su Tv8 da 196.000 spettatori (1,1% di share). Sul Nove, la replica di “Only Fun – Comico Show” ha intrattenuto 365.000 spettatori (1,9 di share).

La sfida tra “Il commissario Montalbano” e il “Grande Fratello

Chi ha vinto in termini di ascolto la puntata di ieri? L’episodio de “Il Commissario Montalbano”, trasmesso su Rai 1, “La rete di protezione”, è stato seguito da 3.006.000 telespettatori pari al 15,5% di share). Alla stessa ora è andato in onda su Canale 5 un nuovo appuntamento del “Grande Fratello” scelto da 2.723.000 spettatori (19,2% di share). Ad aggiudicarsi il primato in termini di ascolti, dunque, è stato il reality show condotto da Alfronso Signorini, che nei giorni scorsi era si era dovuto accontentare del secondo posto. Va ricordato che la puntata sarebbe dovuta andare in onda mercoledì 15 novembre.

Gestione cookie