La società Auditel ha diramato i dati sugli ascolti televisivi relativi alla serata di ieri, giovedì 9 novembre: quale programma ha trionfato.
Una serata che ha offerto ai telespettatori una vasta offerta di programmi quella di ieri, giovedì 9 novembre, dalle serie tv, alle trasmissioni di approfondimento da quelle di intrattenimento allo sport. Insomma, gli spettatori hanno avuto modo di poter scegliere il programma da seguire.
Come sono andati gli ascolti e chi ha vinto la sfida? A stabilirlo sono i dati che ha diffuso la società Auditel questa mattina. Una sfida che ha visto contendersi lo scettro di programma più visto della serata il “Grande Fratello” e “Blanca”.
Giovedì 9 novembre, gli ascolti televisivi della serata
Questa mattina, come di consueto, la società Auditel ha fornito i dati relativi agli ascolti dei programmi andati in onda sulla tv generalista durante la serata di ieri, giovedì 9 novembre.
“Delitti in famiglia – Il caso Carretta”, il documentario andato in onda su Rai 2 e che ha ripercorso il caso di parricidio avvenuto a Parma il 4 agosto del 1989, è stato seguito da 584.000 spettatori pari al 3,1% di share. Su Rai 3, invece, è andato in onda “Splendida cornice”, programma condotto da Geppi Cucciari, che ha intrattenuto 860.000 spettatori (5,8% di share).
“Fuori dal coro”, condotto da Mario Giordano e “Le Iene presentano: Inside”, trasmessi su Rete 4 ed Italia 1, sono stati seguiti rispettivamente da 850.000 (4,8% di share) e 860.000 spettatori (5,8% di share). Su La 7 è andato in onda il nuovo appuntamento di “Piazzapulita”: secondo i dati Auditel, il programma di approfondimento ha convinto 758.000 spettatori per il 5,2% di share. La sfida di Europa League tra Atalanta e Sturm Graz, vinta dai bergamaschi per 1-0, in onda su Tv8 è stata seguita da 906.000 spettatori pari al 4,4% di share. Infine, sul Nove, “Only Fun Show” ha intrattenuto 30.000 spettatori (2,3% di share).
Non si conoscono i dati, invece, relativi agli ascolti del terzo Live del talent “X Factor”, trasmesso da Sky, che non rientra nella rilevazione della società Auditel.
Il vincitore della serata
Come anticipato, i programmi più seguiti di ieri sono stati: l’ultima puntata della seconda stagione della serie “Blanca”, in onda su Rai 1, ed il “Grande Fratello”, su Canale 5. A trionfare è stata la ficton tratta dai romanzi di Patrizia Rinaldi che ha convinto 4.439.000 spettatori pari al 24,3% di share. Secondo posto, invece, per il reality condotto da Alfonso Signorini, gli spettatori che hanno deciso di seguire le vicende della casa più spiata d’Italia sono stati 2.512.000 spettatori (18,5% di share). Il reality anche la scorsa settimana, giovedì 2 novembre, aveva incassato una sconfitta contro la serie Rai.