Chi ha vinto in termini di ascolti tv la serata di giovedì 2 novembre? A decretarlo i dati Auditel diffusi questa mattina.
Nel corso della serata di ieri il palinsesto televisivo, come di consueto, ha offerto ai telespettatori una grande scelta. Tra film e programmi di intrattenimento e informazione il grande pubblico ha potuto sbizzarrirsi.
Cosa hanno detto i dati Auditel? Qual è stato il programma che è riuscito a conquistare più di altri il record di ascolti? Nella serata precedente era stata la fiction “Anima gemella”, mentre sulla televisione di stato a confermarsi regina di ascolti è stata ancora una volta è stata Federica Sciarelli con il programma “Chi l’ha visto?”.
Ecco cosa è andato in onda ieri sera 2 novembre
I dati Auditel hanno mostrato ancora una volta quali sono stati i programmi più visti e apprezzati dai telespettatori. Su Rai 1 è andata in onda una nuova puntata di “Blanca”, serie tv ormai giunta alla seconda edizione, mentre su Canale 5 è stato trasmesso in onda il “Grande Fratello”, condotto da Alfonso Signorini. I concorrenti sono ormai arrivati a metà del loro percorso e riescono a tenere buona fetta del pubblico incollato al piccolo schermo.
Su Rai 2 è andato in onda conquistando il 2.9% di share “Delitti in Famiglia – Il caso Lorys Stival”, mentre su Italia 1 l’ultimo sedicesimo di finale di Coppa Italia – Torino-Frosinone, nel primo tempo lo share ha raggiunto il 5.6%, nel secondo tempo, invece il 6,2%. “Dritto e Rovescio” trasmesso su Rete4 e condotto da Paolo Del Debbio ha segnato il 6.4% di share con 916.000 spettatori. “Piazzapulita”, invece è stato seguito da 755.000 spettatori (5.3% di share). Chiude con 321.000 telespettatori pari all’1.9% di share “Cucine da Incubo” andato in onda su Tv8. La replica di “Only Fun – Comico Show” sul Nove è stata seguita da 408.000 spettatori con il 2.3% di share.
Ecco chi ha avuto la meglio
La fiction andata in onda su Rai1, “Blanca”, si è ancora una volta rivelata conferma per la Rai, aggiudicandosi il 22,6% di share nella serata di giovedì 2 novembre. Molto apprezzata, tanto da tenere incollati allo schermo 4.002.000 spettatori. Su Canale 5, la casa più spiata d’Italia ha raggiunto il 17,4% di share e ha intrattenuto 2.342.000 spettatori.