“Grande Fratello”: la trasmissione di Alfonsi Signorini non trova pace. Ci sono cambiamenti in corso per il reality show di Canale 5
Bene ma non benissimo per il nuovo “Grande Fratello” di Alfonso Signorini. Il reality show di Canale 5 in una rinnovata versione tra concorrenti vip e nip e una pulizia di trash, voluta direttamente da Pier Silvio Berlusconi, va bene ma non eccelle. I risultati dello share si attestano nella media con punte che vanno dal 18-19%.
L’appuntamento del lunedì non ha vinto la sfida con Rai 1 che ha proposto l’ultima puntata de “I Bastardi di Pizzofalcone” con Alessandro Gassman che si è aggiudicato la vittoria della serata con il 21,5% di share. A questo si aggiunge, adesso, una programmazione piuttosto ballerina. Cosa sta succedendo? Vediamo tutti i dettagli.
“Grande Fratello”: un po’ di cambiamenti stanno per arrivare
Il “Grande Fratello” paga, forse, lo scotto degli ascolti che salgono e scendono senza continuità e delle esigenze di Mediaset di assestare il palinsesto. E così il reality saluta l’appuntamento del giovedì. Andrà in onda, infatti, da questa settimana, il mercoledì. Ma questa non è l’unica novità che lo riguarda. A partire da fine novembre, infatti, lo show sarà ridimensionato.
L’appuntamento con il “GF” sarà solo una volta alla settimana e forse da gennaio, anche in base agli ascolti, sarà trasmesso nuovamente due volte a settimana. La direzione Mediaset adesso vuole dare spazio ad altri programmi. Al giovedì sera, infatti, andrà in onda Gerry Scotti con “Io Canto Generation” a partire dal 16 novembre, e dal 27 del mese, la trasmissione di Alfonso Signorini sarà spostata unicamente al mercoledì. Il lunedì sera sarà la volta di “Zelig”.
Il reality si allunga
Ci sarà sicuramente un prolungamento del reality show di Canale 5 rispetto ai progetti iniziali. A quanto si apprende nelle ultime settimane, la trasmissione dovrebbe andare in onda fino alla primavera lasciando poi spazio a “L’Isola dei Famosi” confermata da Pier Silvio Berlusconi. Ad essere saltato è “Temptation Island Winter” che per via della guerra in Medio Oriente non può essere registrato tra Egitto e Marocco e dunque il Biscione per non lasciare la programmazione scoperta ha deciso di allungare il “Grande Fratello” che da un lato perde e dall’altro guadagna terreno.