La concorrente di Pescara ha abbandonato la Casa più spiata d’Italia lasciando nello sgomento gli inquilini e il pubblico: la verità dietro il suo gesto.
Heidi Baci è stata una dei personaggi più discussi in questo mese di permanenza nella casa di Cinecittà e anche il suo abbandono improvviso ha fatto molto parlare.
Il motivo apparente è stato duramente criticato in quanto il padre ha voluto mettere la parola fine alla sua esperienza, portandola letteralmente via dal gioco.
La reazione della concorrente di 26 anni ha lasciato tutti di stucco in quanto si è mostrata spaventata e totalmente passiva alla volontà del padre, cambiando atteggiamento drasticamente dopo il loro incontro.
Tutto è cominciato in seguito alla vicinanza tra la bella concorrente e il suo compagno di avventura Massimiliano Varrese, 20 anni più grande di lei.
Nonostante l’attrazione tra i due, inizialmente Heidi è sembrata scettica e restia a lasciarsi andare a causa della differenza d’età e dal fatto che lui avesse già una figlia. Quando sembrava che avesse allentato le difese lasciandosi andare a questa nuova conoscenza è intervenuto il padre Genti, imprenditore edile albanese.
L’intervento del padre di Heidi: “Ti porto via”
A sorpresa anche degli autori ha esortato la figlia ad abbandonare il reality, in quanto questa vicinanza ad un uomo ‘più vecchio di me che tra un po’ va in pensione’ e che l’ha messa sotto stress le aveva ormai rovinato l’esperienza. Ha affermato di non riconoscerla più, che la madre ha smesso di seguirla in tv e che sta molto male a causa sua.
Dopo queste affermazioni Heidi ha chiesto scusa e all’imposizione da parte del padre di andar via quella sera stessa dalla Casa non ha opposto resistenza: si è lasciata andare ad un pianto disperato fino al termine della puntata quando ha abbandonato immediatamente il gioco senza neanche poter salutare i compagni.
All’inizio della puntata seguente, Alfonso Signorini ha comunicato al pubblico quanto accaduto nella notte del lunedì precedente quando Heidi dopo essersi messa in contatto con la madre, nel giro di 30 secondi di telefonata ha immediatamente deciso di abbandonare il gioco.
E se Massimiliano ha preferito la via del silenzio, gli altri concorrenti hanno gridato allo scandalo e al fatto che non sia possibile che una ragazza di 26 anni che non ha fatto nulla di male sia così succube del padre. Si è parlato di patriarcato e di essere tornati indietro di 50 anni.
Le spiegazioni di Heidi Baci
Heidi non era presente in studio ma ha voluto scrivere una lettera ai suoi ex coinquilini per spiegare meglio le sue ragioni:
“Nell’ultimo periodo nella Casa ero scossa e titubante e i miei genitori hanno vissuto il mio malessere, soprattutto mia madre”, ha esordito la Baci.
“Non posso entrare nel dettaglio e darvi altre informazioni in questo momento, la situazione è ancora delicata. Posso solo dirvi che ho compreso il gesto di mio padre“, ha continuato.
E poi ha concluso precisando che quella era l’unica scelta da fare e che nella vita ci sono priorità e la famiglia è una di quelle.