“House of Dragon”, la serie che descrive gli avvenimenti che precedono quelli descritti nel cult “Il Trono di Spade”: la seconda stagione è in arrivo
La serie fantasy diventata un cult del genere, “Game of Thrones”, che narra le vicende di casati e potere, famiglie ed onore, ha battuto tutti i record di ascolti. Dura e cruenta, la narrazione della storia dei Sette Regni e della lotta per dominare e salire al trono, non è parca di scene molto realistiche e ricche di brutalità estrema. Ambientata in un apocalittico medioevo immaginario, la storia si dipana in 8 stagioni tratte dai romanzi visionari di George R.R. Martin.
Al centro la lotta per la conquista del potere, di quel Trono di Spade, tra alleanze e tradimenti, uccisioni e intrighi politici che vedono protagoniste le famiglie nobili alla guida dei singoli Regni che compongono il Continente Occidentale e quello Orientale, mentre si profila uno scontro epocale con forze oscure soprannaturali. Trama molto complessa, moltissimi personaggi interessanti, lati oscuri e valori si alternano premiando la serie con ben 59 Emmy Awards.
“House of Dragon” è la serie prequel de “Il Trono di Spade”, ambientata circa 200 anni prima e narra gli eventi che hanno portato alla fine della Casa Targaryen, i cavalca-draghi, dopo una guerra civile all’interno della casata e dei suoi membri in lotta per l’affermazione del potere. Una guerra fratricida che vede due donne contendersi il potere, la principessa Rhaenyra, primogenita del defunto Re Viserys, designata dal padre a succedergli, e la Regina Alicent, seconda moglie del re e madre di Aegon II, considerato il legittimo erede al trono in quanto maschio.
La prima stagione ha visto crescere la faida tra i due rami della famiglia Targaryen con le alleanze tra le famiglie nobili che si vanno a configurare, man mano che le vicende si delineano, mettendo contro i figli del quinto Re dei Sette Regni. Da un lato la principessa Rhaenyra, primogenita figlia dell’amata prima moglie di Viserys, insignita dal padre stesso del titolo di erede al trono; dall’altro la seconda moglie del Re Alicent, un tempo amica della principessa, che lotta per i diritti dei suoi figli, istigata dal padre Primo Cavaliere del re. Il finale di stagione vede la morte per mano di Aegon II di uno dei figli di Rhaenyra, in un duello aereo cavalcando gli straordinari draghi dei Targaryen. E’ dunque guerra civile all’interno della dinastia Targaryen, in quella che sarà ricordata come l’epica “Danza dei Draghi”,
Tratta dal romanzo di George R.R. Martin, “Fuoco e Sangue”, per la serie “House of the Dragon” arriva all’attesissima seconda stagione, come ci racconta Skytg24, che vedrà lo scontro sanguinario tra i protagonisti in lotta per l’affermazione del potere. Le vicende della famiglia cavalca-draghi le vedremo nell’estate del 2024 su Sky. Otto episodi che senza eufemismi si preannunciano ricchi di fiamme e fuoco, sangue e distruzione, tra vendette, trappole e intrighi, come nella migliore tradizione dei libri di Martin.
Rossana Casale, la sua storia è un segnale anche per le nuove generazioni: per fare…
Pino Insegno, la replica alle critiche per la sua “Reazione a catena”, cosa ha dichiarato:…
Emma Marrone, come è cambiata la vita della famosissima cantante dopo l'album "Souvenir": "Ha aperto…
Quando il successo divide: Madonna e il rapporto con una persona a lei molto cara,…
Giulia Salemi, il complesso di cui la famosa influencer dei social soffre veramente da sempre:…
Maria De Filippi, le parole che non ti aspetti della famosa conduttrice: "Io regina della…