Per la gioia dei fan l’uscita della seconda stagione di House Of The Dragon sembra essere anticipata: finalmente la storia continua.
Ufficialmente arriva la conferma della data di uscita della seconda stagione di House Of The Dragon. Lo spin-off di una delle serie più amate degli ultimi anni sta per tornare su HBO e su Sky dopo quasi due anni dalla fine della prima stagione. A confermare la notizia è il capo dei servizi streaming di Warner Bros. Discovery, J.B. Perrette.
Dove eravamo rimasti..
La prima stagione di Hose Of The Dragon è stato uno strabiliante successo e degna erede di Game Of Thrones (considerato che il finale aveva diviso i fan). La serie si è conclusa nel 2022 lasciando a bocca aperta milioni di spettatori, e presto potranno vedere come continueranno le vicende dei protagonisti.
La storia si era conclusa con Rhaenyra (Emma D’Arcy) che veniva a conoscenza della morte del padre, re Viserys (Paddy Considine), e dell’illegittima incoronazione del fratellastro Aegon, figlio di di Alicent Hightower (Olivia Cooke). Questa serie di eventi la rendono intenzionata a non seguire gli istinti di stermino di Daemon (Matt Smith) e manda il figlio Lucerys a trattare con i nemici. Tuttavia quest’ultimo viene ucciso dal drago del cugino Aeamond, facendo iniziare la nota Danza dei Draghi.
La seconda stagione riprenderà proprio da dove l’avevano lasciata, tra conseguenze e intrighi della guerra civili all’interno di casa Targaryen.
Quando si potrà vedere la nuova stagione di House Of The Dragon
I primi annunci riguardanti la seconda stagione prevedevano l’uscita dello show per l’inizio dell’estate. Finalmente notizie più certe sono state rese note da J.B. Perrette e i nuovi episodi saranno resi disponibili a partire da giugno 2024. Come accennato, le vicende riprenderanno la storia di Fuoco e Sangue, romanzo scritto da George R.R. Martin, e si prevede che questo secondo capitolo sia più frenetico, pieno di battaglie e azione. Inoltre, non mancheranno l’introduzione di nuovi personaggi.
Secondo alcune indiscrezioni, l’autore de Il Trono Di Spade ha già visionato i primi due episodi e li ha definiti “oscuri”. Le aspettative sono alte viste le premesse e presto i fan potranno vedere i prossimi episodi.