Ancora non confermata, ma molto probabile, la nuova stagione de “I Cesaroni”: nel cast ancora incertezza per Alessandra Mastronardi.
Si susseguono incessantemente notizie riguardo alla nuova stagione, la settima, della fortunata fiction Mediaset de “I Cesaroni”, ormai assente dalle scene da 10 anni. Era il 2014, infatti, quando andava in onda l’ultima stagione. Per anni, i fans della serie, hanno chiesto una prosecuzione, anche perché non tutta la storia si chiudeva definitivamente, lasciando grossi dubbi sulla narrazione.
Dopo tante incertezze e smentite varie, alla fine, sembra che “I Cesaroni” siano pronti a tornare in onda. Lo stesso Claudio Amendola, tempo fa, ospite della trasmissione “Verissimo” della Toffanin, aveva accennato, con sguardo sornione, “Belli i Cesaroni, eh? Chissà…”, lasciando la frase in sospeso, facendo intuire molte cose e riaccendendo i sogni di tutti gli appassionati.
La nuova stagione de “I Cesaroni”, la numero 7: incertezza sulla presenza di Alessandra Mastronardi
Nelle ultime settimane, sui social, si susseguono numerose notizie sulla nuova avventura della famiglia Cesaroni della Garbatella, il pittoresco quartiere di Roma. Forse, dopo un decennio, torneremo a curiosare in casa loro, assistendo alle vicende della loro vita. Chissà cosa hanno preparato, gli sceneggiatori, dopo tanti anni, e come hanno immaginato le vite dei protagonisti.
L’ultima stagione della fiction non era andata benissimo, e alla produzione non era rimasto che bloccare i lavori, chiudendola senza un finale preciso. Alcuni personaggi chiave avevano abbandonato il progetto, le coppie principali erano state sfasciate. Insomma, i telespettatori si erano disaffezionati e il programma aveva perso magia. Ma ora?
Il cast della fiction: cosa sappiamo
Ora circola la voce di un probabile ritorno, ma si teme per il cast. Non tutti gli attori potrebbero ritornare in scena, e ciò sarebbe una grave perdita per la mitologia della fiction. Se alcuni attori hanno dato conferma, Amendola prima di tutti, non sappiamo se Alessandra Mastronardi, fresca di matrimonio con un dentista, sarà presente nel cast. Impegnata com’è, forse potrebbe declinare l’offerta.
Nel solo 2022, l’attrice ha preso parte a ben tre film, “…altrimenti ci arrabbiamo!”, il remake del film con Bud Spencer e Terence Hill, “Con chi viaggi” e “La donna per me”, inoltre è alle prese con la serie tv “One Trillion Dollars”, iniziata nel 2023 e ancora in corso. E non sappiamo nemmeno se ci sarà Marco Branciamore, appena uscito al cinema con il film di Castellitto “Enea” e reduce dalla serie tv “Eppure cadiamo felici”.
Eppure, Branciamore ha recentemente espresso la gioia di riunirsi alla sua vecchia famiglia. Perciò, potrebbe esserci una piccola speranza. Insomma, ci sono ancora tanti dubbi riguardo al cast, anche per quanto riguarda Niccolò Centioni, che interpretava Rudy, il quale si è sempre lamentato di essere stato associato al solo ruolo dei Cesaroni, e Micol Olivieri.