“I Cesaroni 7”, tutto pronto per le riprese della nuova stagione. Ma che ne sarà di Elena Sofia Ricci, interprete dell’amatissima Lucia Liguori?
Il ritorno de “I Cesaroni” sul piccolo schermo sarebbe molto più che una semplice possibilità. A confermarlo non sono solamente le dichiarazioni rilasciate da interpreti quali Antonello Fassari, che presta il volto all’amatissimo Cesare Cesaroni. Anche le principali testate giornalistiche, a tal riguardo, sembrano nutrire pochi dubbi.
Come svelaTv Sorrisi e Canzoni, le riprese alla Garbatella potrebbero tornare ad attivarsi già a partire dall’estate 2024. E sebbene volti iconici quale quello di Alessandra Mastronardi (alias Eva Cudicini) hanno già chiarito a caratteri cubitali il loro “no”, ve ne sono altri che, di tornare a calzare i panni dei loro personaggi, si sono detti più che entusiasti.
Al fianco di Claudio Amendola nel ruolo di Giulio Cesaroni, i telespettatori si aspettano di ritrovare la dolce metà Lucia Liguori, interpretata da Elena Sofia Ricci. Eppure, in passato, l’attrice aveva già rifiutato di prendere parte ad alcune stagioni della serie (la quarta e la sesta, per intenderci). A fronte di simili premesse, cosa ne pensa la famosissima attrice di un eventuale ritorno sul set de “I Cesaroni”?
Elena Sofia Ricci sarà di nuovo Lucia Liguori ne “I Cesaroni 7”? Cosa sappiamo sul suo ritorno
Tutto sembrerebbe confermare il ritorno sul set alla Garbatella. Alcuni dei protagonisti più amati de “I Cesaroni”, serie televisiva in onda dal 2006 al 2014, non vedono l’ora di riprendere esattamente da dove il pubblico li aveva lasciati. Le storylines che potrebbero riaprirsi, del resto, sono a dir poco numerose.
Ma che ne sarà del personaggio di Lucia Liguori, interpretato dall’amatissima Elena Sofia Ricci? Sebbene l’attrice non si sia ancora espressa relativamente alla settima stagione de “I Cesaroni”, possiamo dedurre che l’eventualità di tornare a girare la fiction, per la classe 1962, non sia poi così entusiasmante.
Anni fa, quando decise di lasciare il progetto per la prima volta – e cioè in concomitanza con la quarta stagione -, Ricci si espresse in questi termini: “Avevo firmato un contratto per tre serie, mi ero data un limite. Per avere la libertà di prendere le distanze”.
L’idea di rimanere bloccata al personaggio interpretato ne “I Cesaroni”, dunque, non era affatto allettante agli occhi dell’attrice. Col trascorrere degli anni, che l’interprete di Lucia Liguori abbia mutato opinione sulla serie che, più di ogni altra, ha contrassegnato la sua carriera?
Elena Sofia Ricci e la settima stagione de “I Cesaroni”: un’ipotesi da escludere
Che Elena Sofia Ricci, a distanza di dieci anni, scelga di tornare sul set de “I Cesaroni” è altamente improbabile. L’attrice, che durante questo periodo si è dedicata a svariati altri progetti – tra cui il ruolo iconico in “Che Dio ci aiuti” – si è ormai completamente affrancata dal personaggio interpretato nella fiction di Canale Cinque.
A fronte di ciò, parrebbe da escludere qualunque ipotesi di un ritorno sul set al fianco di Claudio Amendola. I fan, fino a prova contraria, dovranno far a meno della dolce metà di Giulio Cesaroni.