“I Cesaroni”, chi è l’attore che ha spinto per realizzare la settima stagione della fiction italiana più amata di sempre: “Ho dovuto farlo. La pressione era troppa”
Dopo tanta attesa, finalmente la famiglia Cesaroni sta per ritornare. Questa fiction tanti anni fa ha riscosso un successo davvero incredibile. Tutto è cominciato quando Giulio Cesaroni, dopo la morte di sua moglie, rincontra la sua ex fidanzata del liceo, Lucia. Tra i due riscatta la scintilla di una volta e i due decidono di sposarsi, travolgendo completamente la loro vita. Lei infatti si trasferisce a Roma insieme alle sue due figlie, Alice ed Eva. Giulio invece ha tre figli maschi, Rudy, Marco e Mimmo, dunque proprio per questo motivo, all’inizio la convivenza delle due famiglie risulta piuttosto complicata. I ragazzi fanno fatica ad andare d’accordo, fino a che i due fratelli maggiori, ovvero martedì sera, non finiscono per innamorarsi l’uno dell’altro. Per un primo momento la situazione si complica davvero tanto, perché Giulio e Lucia hanno paura che se loro figli si lasciassero, non potrebbero più vivere sotto lo stesso tetto. Invece i due rimangono insieme e hanno anche una bellissima figlia.
Tutto questo fino alla terza stagione, infatti successivamente le cose sono completamente cambiate. Eva e Marco sono entrati in crisi fino a lasciarsi, lo stesso destino è toccato anche a Giulio e Lucia, che hanno intrapreso due strade differenti. Giulio ha poi ritrovato l’amore con un’altra persona, purtroppo però per i telespettatori niente è stato più lo stesso. Infatti nel corso delle ultime stagioni gli ascolti sono diminuiti in modo sempre più evidente, proprio per questo motivo hanno deciso di cancellare la serie. Adesso però le cose stanno per cambiare.
La settima stagione de I Cesaroni si farà: Claudio Amendola racconta i retroscena
Un po’ di tempo fa, la fiction è stata pubblicata sulla piattaforma di streaming Netflix. Alcuni potrebbero pensare che non sia niente di importante, ma non è assolutamente così. Al giorno d’oggi i fatti contano tantissimo i numeri che vengono realizzati su questa applicazione, e I Cesaroni in questo caso hanno fatto davvero un record incredibile. Questo è stato il motivo scatenante ti ha portato il team di questa fiction a riprendere in mano questa storia che sembrava oramai finita molto tempo fa. Ed è stato proprio Claudio Amendola a parlarne a Super Guida Tv un po’ di giorni fa.
Tornano I Cesaroni: quando e perché?
In molti si sono chiesti perché abbiano deciso di riprendere in mano la fiction dopo tutto questo tempo. Claudio Amendola ha raccontato che in verità non ha mai smesso di voler tornare a vestire i panni di Giulia Cesaroni. Ci hanno messo 15 anni, ha raccontato che i primi cinque sono passati in fretta, poi quando è tornato a parlare di questa fiction, tutti dicevano che sì, avrebbero potuto, ma poi per un motivo o per un altro questo è sempre stato rimandato.
Nel frattempo, Claudio continuava girare per strada, e le persone che lo fermavano gli chiedevano continuamente quando sarebbe tornato a girare I Cesaroni. C’è stata davvero una pressione molto forte da parte del pubblico, che non ha mai smesso di pensare a questa famiglia che anni fa ha riscosso un successo incredibile in televisione. Insomma, la volontà di tornare c’è sempre stata, ma qualcosa è cominciato a muoversi quando la fiction è stata pubblicata su Netflix. Nel giro di quattro settimane, hanno realizzato dei numeri davvero incredibili, che hanno portato il team della fiction a capire che fosse arrivato il momento di tornare con una nuova stagione. Quindi è tutto pronto: a novembre cominceranno a girare e ancora non sappiamo di preciso chi tornerà. Purtoppo, dei primi nomi che sono saltati fuori, ci viene facile pensare che tutto potrebbe ripartire da come è finita: ovvero niente Marco ed Eva, considerato che Alessandra Mastronardi non pare proprio che tornerà. Stesso discorso vale per Giulia e Lucia, dato che Elena Sofia Ricci probabilmente non tornerà. Saranno presenti invece Marco, Rudy e il trio formato da Giulio, Ezio e Cesare. Per il resto del cast, non ci rimane da fare altro che aspettare.