I classici natalizi per le notti magiche | La lista di quelli che non possono mancare

Natale è ormai sempre di più alle nostre porte, ma quali sono i classici che proprio non possiamo farci mancare?

guardare film natalizi
Migliori film natalizi – blueshouse.it

I film di Natale, ammettiamolo, di solito hanno una sola prerogativa: quella di farci credere nell’impossibile. Renne nel cielo, regali che appaiono come per magia e soprattutto l’illusione che vada tutto bene.

Ecco, dunque, quali sono i film che proprio non potete perdervi se volete immergervi un po’ nella tipica atmosfera natalizia: scopriamo insieme di quali stiamo parlando.

Quali classici natalizi non possono proprio mancare

guardare film natalizi
Migliori film natalizi – blueshouse.it
GRINCH

Al primo posto dei classici natalizi che proprio non possono mancare nelle nostre giornate, è impossibile non citare proprio questo film che ha letteralmente fatto la storia per tantissimi di noi. Al punto tale da diventare, col tempo, una vera e propria istituzione per chi, un po’ scherzando, si rivede nel “mostro” dell’anti Natale. Insomma, non appena le temperature si abbassano, è semplicemente impossibile non fare un sempre tradizionale rewatch di questo must per eccellenza con Jim Carrey.

MIRACOLO ALLA 34 STRADA

Quando parliamo dei film di Natale, però, non possiamo anche citare lui: quello che con un po’ di magia e un po’ di immaginazione ci ha fatto credere nell’impossibile e anche di più.  Il miracolo di natale, d’altronde, è anche quello che ci porta a credere di essere tutti più buoni e che soprattutto convince anche i più scettici della sua magia e dell’esistenza reale di questo signore così buffo che viaggiando casa in casa solo per portare dei regali.

MAMMA HO PERSO L’AEREO

Sempre tra i film che non possiamo per nessun motivo farci scappare con l’avvicinarsi delle feste troviamo anche l’immancabile “Mamma ho perso l’aereo”. Certo, di anni ne sono passati e anche tanti dalla sua uscita, eppure sembra non passare mai veramente di moda. Quando un film, insomma, si dice essere di successo è perché un motivo dopotutto c’è. E nessuno di noi riesce mai a rinunciare a due ore sul divano a vedere le follie inventante quando un bambino rimane da solo a casa.

L’AMORE NON VA IN VACANZA

Per finire, per parlarvi dell’ultimo immancabile film che proprio non potete perderti se stiamo parlando di tradizioni natalizie, cambiamo target. E, in particolare, spostiamo verso un film di tra i più amati di sempre e soprattutto un po’ più romantico. Con delle giovanissime Cameron Diez e Kate Kinslet, questo film dopotutto è un evergreen che nonostante il tempo non passerà mai veramente di moda. Ma soprattutto, che ci lascia quel sogno è quella speranza di poter incontrare anche noi l’amore quando ormai quasi non ci speriamo più.

Gestione cookie