I palinsesti tv ti annoiano? Ecco tutte le serie che verranno presto trasmesse in replica sulla Rai

In estate riuscire a trovare qualcosa di interessante in televisione può essere davvero difficile, ma qualcosa potrebbe cambiare 

telecomando e tv
Titoli pronti a tornare in tv da noi (blueshouse.it)

E chi l’ha detto che in estate trovare qualcosa di interessante da vedere in televisione è impossibile? E’ vero che la solita programmazione si interrompe in attesa dell’autunno, ma quest’estate la rai ha previsto una serie di ritorni proprio per noi.

Insomma, a breve avremo la possibilità di godere di alcune repliche delle serie italiane che più abbiamo amato: per scoprire quali sono, non dovete fare altro che continuare a leggere insieme a noi.

Serie in arrivo di nuovo in tv: non perdertele

vedere tv
Preparatevi per queste imperdibili repliche (blueshouse.it)

ALFREDINO – UNA STORIA ITALIANA

Il primo titolo che, nel corso di questa estate, tornerà a farci compagnia è proprio quello di Alfredino – una storia italiana. La miniserie italiana, prodotta da sky e in collaborazione con Lotus, è già andata in onda nel corso del 2021 per la durata di due quattro episodi distribuiti in due prime serate. Incentrata sulla tragica storia di Alfredo Rampi che, nel 1981, è caduto in un pozzo vicino Roma, le puntate si concentrano proprio sui tentativi spesso disperati ma anche fallimentari messi in atto per riuscire a salvarlo. Con un cast dell’eccellenza, per chi se la fosse persa, dall’11 al 12 giugno tornerà in televisione.

MINA SETTEMBRE

Altra serie che tornerà a farci battere i cuori nel corso di questa estate è quella di Mina Settembre, o per meglio dire la sua seconda stagione. A partire dall’8 luglio, infatti, potremo tornare nel mondo di Serena Rossi che veste i panni i panni di un’assistente sociale napoletana e la cui vita è senza dubbio ricca di avvenimenti e colpi di scena. Insieme ai due altri protagonisti, ovvero Claudio e Domenico, è pronta a tornare nelle nostre serate e soprattutto a farci compagnia in attesa che venga rilasciata la tanto attesa terza stagione.

VINCENZO MALINCONICO

Rimanendo sempre in tema italiano, a partire dal 21 luglio un’altra serie tv di produzione italiana tornerà in televisione dandoci la possibilità di recuperarla attraverso le sue repliche. O, in alternativa, di fare qualche rewatch per i più appassionati. Stiamo parlando della serie tv rai “Vincenzo Malinconico” che, nel corso del 2022, ha rappresentato un vero e proprio successo con i suoi racconti incentrato proprio su un avvocato impegnato a risolvere i propri casi e anche a cercare di mettere ordine nella sua vita privata.

NERO A META’

Concludiamo, infine, con un altro prodotto pronto a tornare nelle nostre serate a partire dal 18 agosto: stiamo parlando proprio di Nero a metà di Claudio Amendola, o per meglio dire della terza stagione della fiction in questione. In queste puntate, il noto attore veste i panni di un ispettore che dovrà risolvere alcuni misteri della propria vita e non solo, cercando di dare una risposta ai tanti interrogativi rimasti irrisolti nel corso delle prime due stagioni. 

Gestione cookie