Dopo la confisca del Castello delle Cerimonie, i telespettatori hanno un quesito: si farà la stagione del reality legato al ristorante?
Lo scorso 15 febbraio è arrivata una notizia che ha scioccato gli italiani: la Corte di Cassazione ha emanato una sentenza per la confisca del celebre Castello delle Cerimonie. Al momento, quindi, è difficile prevedere cosa accadrà alla Sonrisa. In questi giorni, gli operai stanno sfilando per le vie di Sant’Antonio Abate per chiedere il prosieguo delle attività: numerosissimi sono i posti di lavoro a rischio.
La confisca è giunta per una lottizzazione abusiva: per questo motivo avverrà l’acquisizione a favore del Comune. La Sindaca della città napoletana ha evidenziato in più di un’occasione l’urgenza di dare una risposta ai lavoratori del complesso alberghiero. La mossa del prefetto è stata chiara: nei prossimi giorni verrà convocata una riunione d’urgenza per discutere sull’argomento. I telespettatori, tuttavia, hanno un grosso interrogativo: si farà la prossima stagione del reality?
Il Castello delle Cerimonie è un seguitissimo programma che va in onda su Real Time dal lontano 2014. Fino ad oggi sono state già realizzate 5 stagioni: nel reality vengono mostrati alcuni matrimoni esagerati che si tengono all’Hotel La Sonrisa, tra banchetti, piatti di ogni tipo, cantanti neomelodici, divertimento e outfit sgargianti.
Antonio Polese veniva chiamato il Boss delle Cerimonie proprio perché organizzava nel suo complesso matrimoni pazzeschi ed incredibili. Prima della sua morte, il nativo di Sant’Antonio Abate diventò il volto del programma. Al momento, invece, il volto del reality è sua figlia Donna Imma. Ma cosa accadrà adesso dopo la confisca? Gli immobili e i terreni della struttura ricettiva sono passati al Comune a causa di una lunga serie di abusi edilizi: l’ipotesi potrebbe essere quella di conservare il lavoro e i contratti almeno per quest’anno. L’iter è lunghissimo anche se nel frattempo si stanno già registrando tantissime disdette da parte dei futuri sposi che tremano per una situazione tutt’altro che definita. Se le attività dovessero proseguire, quindi, sarà garantita anche una nuova stagione del popolare reality.
Come evidenziato in più di un’occasione, l’iter è comunque lungo e ci sono diversi scenari da non dimenticare. Per prima cosa, non è da escludere la demolizione della struttura (questa è però l’ipotesi più lunga e che richiede un tempo maggiore). Se il Castello non viene eliminato, può restare comunque in piedi ma per eventi di pubblica utilità.
Attenzione però: l’ipotesi più accreditata è anche quella più sorprendente. Il comune, infatti, potrebbe affidare la gestione della location ad altri privati escludendo dalla gara la famiglia Polese.
Rossana Casale, la sua storia è un segnale anche per le nuove generazioni: per fare…
Pino Insegno, la replica alle critiche per la sua “Reazione a catena”, cosa ha dichiarato:…
Emma Marrone, come è cambiata la vita della famosissima cantante dopo l'album "Souvenir": "Ha aperto…
Quando il successo divide: Madonna e il rapporto con una persona a lei molto cara,…
Giulia Salemi, il complesso di cui la famosa influencer dei social soffre veramente da sempre:…
Maria De Filippi, le parole che non ti aspetti della famosa conduttrice: "Io regina della…