Il film da non perdere se sei di questo segno zodiacale: ti terrà incollato alla tv

Esiste una correlazione tra film e segni zodiacali? In realtà, no, ma è divertente associare una tipologia di film ad ogni segno.

Scelta del programma in TV
Scelta ardua del programma da guardare in TV (Blueshouse.it)

Cosa vedere se si è del segno dell’Ariete? E il film adatto a un Gemelli? È vero che i Sagittario preferiscono i film romantici? In realtà, una correlazione tra film e segni zodiacali non esiste, ma è divertente provare a fare queste associazioni. Invece, secondo gli astrologi, ci sarebbe una correlazione tra segno zodiacale e passione per un determinato genere musicale.

Insomma, al di là del segno zodiacale al quale si appartiene, è divertente creare queste associazioni, aiutando le persone a distrarsi, facilitando la scelta di un film in mezzo a un catalogo vastissimo. A proposito, in questo periodo sono usciti tanti film interessanti su Netflix, tra i quali spiccano molti horror,  non può essere altrimenti, visto che ci avviciniamo ad Halloween.

Quale film vedere in base ai segni zodiacali: la divertente correlazione

Ragazza guarda TV
Ragazza guarda TV in salotto (Blueshouse.it)

Ad esempio, iniziamo con il primo segno dello zodiaco, l’Ariete, che di solito appartiene a persone dal carattere forte ed irrequieto. Per questo motivo, magari può dedicarsi alla visione di qualche film d’azione, come ad esempio “Birds of Prey e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn”. Un mix tra esplosioni, caos, humor nero e divertimento. Altrimenti, può recarsi al cinema per guardare il nuovo spettacolare film di Luc Besson, “Dogman”.

Il Toro ha un animo rilassato, ha le sue abitudini, è anche pigro. Un film che potrebbe fare al caso di tutti i Tori è “Judy”, un film biografico che racconta l’ultima parte di vita di Judy Garland, la popolare attrice degli anni ’40 e ’50, adattamento teatrale del dramma “End of the Rainbow”. I Gemelli sono individui sicuri di sé, amano la vita mondana, amano socializzare e fare casino, perciò, il film ideale da guardare potrebbe essere “Beach Bum“, una commedia molto interessante del 2019.

I Cancro necessitano di una storia forte e di storie di vita travagliate, e allora alle persone di questo segno zodiacale possiamo consigliare l’ultimo film di Pedro Almodovar, “Madres paralelas”, davvero coinvolgente, presentato nel 2021 alla Mostra del Cinema di Venezia. Le persone nate sotto il segno del Leone sono energiche, piene di vita, necessitano di stimoli e di emozioni continui.

Le pellicole più adatte in base al proprio segno zodiacale

Per questi potrebbe essere adatto un film di guerra, come ad esempio “The Covenant”, pellicola appena uscita, diretta da Guy Ritchie, che racconta la storia di un giovane sergente, interpretato da Jake Gyllenhaal, durante la guerra in Afganistan. Una storia potente e coinvolgente.

Le persone del segno della Vergine sono meticolose, svolgono i compiti con lentezza, sono pignoli, e a loro piace indagare a fondo su ogni cosa. Per questo motivo, un film che potrebbero apprezzare è “Cena con Delitto”, davvero spettacolare, un giallo vecchio stile con un cast incredibile.

La Bilancia necessita di una storia profonda, che tiene incollati allo schermo, poiché deve soppesare ogni emozione. A coloro che sono nati sotto questo segno piacciono i film drammatici, magari storie di matrimonio difficili, per questo motivo potrebbero apprezzare “A Good Marriage”, pellicola del 2014 tratta da un racconto del grande Stephen King.

Cosa guardare in TV, magari in un giorno di pioggia

Gli Scorpioni sono personaggi sempre attivi, instancabili, hanno bisogno di movimento, di adrenalina, di saltare dalla poltrona, e allora cosa c’è di meglio di un film horror come “Babadook”, vincitore di numerosi premi. Un ottimo horror dal taglio psicologico che non darà un attimo di tregua. Per i Sagittario, invece, potrebbe dedicarsi alla visione di un film di Tarantino, magari “C’era una volta a Hollywood”, l’ultimo film di questo geniale regista, e anche il suo più riflessivo.

I Capricorno amano stare da soli e si godo i momenti di tranquillità, godono a stare davanti alla tv, magari con popcorn o patatine, e guardano di tutto. Un film adatto alle loro esigenze potrebbe essere “L’ultima notte di amore”, un film potente, con un Pierfrancesco Favino al massimo delle sue capacità. Le persone del segno dell’Aquario sono sognatrici, cercando di evadere dalla realtà attraverso la fantasia, amano i film fantasy, la fantascienza, gli anime e i supereroi.

Per loro potrebbe andar bene la visione di “Freaks Out”, film del 2021 diretto da Gabriele Mainetti, il regista di “Lo chiamavano Jeeg Robot”. Infine, i Pesci, grandi appassionati di cinema, potrebbero amare particolarmente “Un Giorno di Pioggia a New York”, una gradevolissima commedia diretta da Woodie Allen, da guardare magari in un giorno di pioggia.

Gestione cookie